Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:24 min.

Tracklist

  1. IMPERIAL STACHES
  2. AMAZONES
  3. CZARRING
  4. BATTERAM

Line up

  • Ruben: guitar, vocals, synth
  • Michiel: guitars
  • Igor: bass
  • Ward: drums

Voto medio utenti

Avari come sono di informazioni su di sè (perlomeno in lingua inglese), posso solo supporre che questo "Somewhere Over The Painbow" sia la prima fatica discografica dei belgi 30,000 Monkeys. I quattro brani che vanno a comporre questo EP sono tutti in odore di Melvins, dei quali questi ragazzi cercano di recuperare lo spirito malato e sperimentatore, e di Sonic Youth, vista una certa propensione per il noise e l'alternative: si passa quindi dalla aspra "Imperial Staches", col suo andamento sbilenco ben accompagnato dalla voce di Ruben, per la distorta e noisy "Amazones", per finire con la conclusiva "Batteram", che dopo i synth sinistri all'inizio lascia spazio alle chitarre lente e quasi sludge.
In generale, in soli 24 minuti "Somewhere Over The Painbow" non offre grandi spunti di attenzione, anche se i 30,000 Monkeys si sbattono parecchio per creare pezzi sinistri e malati. Difficilmente però questo EP potrà colpire l'attenzione anche dei fan più accaniti del genere.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.