Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:53 min.
Etichetta:Code666
Distribuzione:Aural Music

Tracklist

  1. GATES TO DREAMS
  2. KIMI GA YO
  3. DISORDER MIND MECHANICS
  4. SEDUCING DEMENTIA
  5. RAT IN CAGE
  6. ENDLESSLY REVOLVING
  7. WHISPERING CLOUDS
  8. BLOODPULSE
  9. VIRTUAL MEDICATION
  10. ALLMIGHTY
  11. THIRTY-SIX
  12. MEPHEDRON TRIP

Line up

  • BZD: Voices
  • Zoé H.: Guitars, Bass, Electronica, sound mixer & producer
  • MaX: Electronica, Drums

Voto medio utenti

Rammstein, Marilyn Manson, Ministry, Melt, Kovenant, Icon Of Coil, Mezzerschmitt, e potremmo continuare per un bel pò, citando le svariate influenze e déjà-vù che la musica degli Herrschaft richiama alla mente.
Giunti al secondo full-lenght, i transalpini insistono nella formula che li ha portati alla ribalta, anche se stavolta il mood è parecchio più danzereccio e godibile.
Messi da parte gli eccessi propriamente metallari, dei quali rimane il retaggio black dello screaming del singer, questo “Les 12 Vertiges” si dimena furiosamente tra melodie algide, ma orecchiabili, e beat al silicio che hanno il pregio di compulsare l’ascoltatore in un ballo frenetico, come ad esempio in “Virtual Medication”.
Industrial, techno, ebm, darkwave, electrogoth fusi insieme in un disco che troverà la sua dimensione ideale, oltre che sul dancefloor, in macchina o in palestra, sparato a tutto volume.
D’altra parte pezzi come “Disorder Mind Mechanics” e “Rat In Cage” sembrano creati, e a tal fine strutturati, per elettrizzare l’ascoltatore con scariche di adrenalina pura.
Non mancano però momenti più oscuri, soprattutto nel finale, con l’ipnotica “Thirty-Six” e la conclusiva “Mephedron Trip” che, tenendo fede al proprio nome, conduce l’ascoltatore in un viaggio allucinato e al tempo stesso ‘frenetico’ e ‘stimolato’.
Gli Herrschaft si confermano, pur non dando alla luce un disco che spicca per originalità e inventiva, bisogna riconoscere che è molto efficace e se li avete amati in passato non potrete non apprezzare anche questo “Les 12 Vertiges”.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.