Copertina 6,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2013
Durata:14 min.

Tracklist

  1. THE ARCHANGEL CHANT PRELUDE
  2. TIME TO BELIEVE
  3. SAINT MICHEL
  4. NEW LIGHT

Line up

  • Fabrizio Balliano : Vocals
  • Riccardo Balliano : Lead Guitar
  • Roberto Deblasio : Rhythm Guitar
  • Gabriele Gilodi : Keys
  • Emanuele Lepredoro : Bass Guitar
  • Marco Turco : Drums

Voto medio utenti

Un EP che dovrebbe far da preludio al venturo Full Lenght degli Energy Of The Elements, fautori di un power metal dal sapore degli ultimi anni '90, ricco di sfarzo e sfaccettature sinfoniche classicheggianti.

Un quarto d'ora di musica ricercata e tirata ma che purtroppo sa di già sentito, difatti numerose sono le influenze dei Labyrinth di Return To Heaven Denied a volte o degli Stratovarius quando ancora erano gli Stratovarius. (Questi erano i primi che mi son venuti in mente).

Non mancano tuttavia le note positive: come ad esempio alcune ottime intuizioni nelle armonizzazioni e negli arrangiamenti, il mordente che difficilmente cala e delle parti solistiche di tutto rispetto.

Come Ep apripista la sufficienza la raggiunge appieno, speriamo che con il Disco Intero il voto si possa alzare ulteriormente. Le capacità non mancano di certo!
Recensione a cura di Andre Sniper Tappini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.