Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:21 min.
Etichetta:Klonosphere Records

Tracklist

  1. WELCOME MY BOY
  2. SO TIRED
  3. ACROSS A PATH WAY
  4. FAKE
  5. HYPERDUMP

Line up

  • Ws: vocals
  • Holyv: guitars
  • Fred: guitars
  • Sly: bass
  • Guillaume: drums

Voto medio utenti

Tra le prime righe dalla biografia che accompagna "Syncretism", nuovo EP per i francesi HyperDump dopo un paio di uscite, vengono fatti i nomi di Faith No More e Strapping Young Lad.

Che dire… i primi sono praticamente clonati nella brevissima "Welcome My Boy", i secondi fanno invece capolino nei ritmi sincopati o nelle vocals abrasive di "So Tired" e soprattutto di "Across a Path Way", anche se poi nel refrain quest’ultima il cantante Ws gioca nuovamente a fare il Mike Patton. Ne esce così un brano che vorrebbe essere innovativo e originale ma pare più che altro caotico e confuso.

"Fake" parte ben incazzata, poi ripete il giochetto della traccia precedente, aggiungendo al menù dei passaggi più estremi (le vocals sfociano nel growling e le chitarre quasi nel rumore), per quanto con gli stessi deludenti risultati.

La sensazione di essere di fronte ad un gruppo che ancora non riesce a far emergere la propria personalità e che con il suo Minipimer Metal trita e stempera influenze diverse senza particolare costrutto, viene solo smorzata dalla conclusiva "Hyperdump", dove finalmente sembrano trovare il giusto equilibrio.

Ma è troppo poco.




I am
I hear
I see
I feel
I review
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.