Copertina 7

Info

Anno di uscita:2013
Durata:51 min.
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. STORMING THE WALLS
  2. INNER SANCTUM
  3. BENEATH THE RED EAGLE
  4. MARCH OF CONQUEST
  5. PAIR DADENI
  6. THE MINDSONG
  7. RAGE FOR REVENGE
  8. DRAGON'S HEAD
  9. DEFIANT DREAMS
  10. DAMNATIO MEMORIA
  11. MRS. MCGRATH (BONUS TRACK)

Line up

  • Arkadius "Akki" Antonik: guitars, vocals, banjo, orchestral arrangements
  • Lars Wehner: drums & percussion
  • Tim Siebrecht: bass, backing vocals
  • Marius "Jussi" Pesch: guitars, backing vocals

Voto medio utenti

Prossimi ai vent'anni di attività, i Suidakra si ripresentano con il loro nuovo album, "Eternal Defiance", l'undicesimo della serie per Arkadius Antonik, incontrastato leader del gruppo (dal suo nome letto da destra l'origine del monicker del gruppo) il quale tiene fede a quelle sonorità che negli anni sono ormai state ben assimilate: solide fondamenta nello Swedish Death Metal ("Rage for Revenge", "Defiant Dreams"...), con un evidente tocco sia Viking sia Folk, tra Mithotyn ed In Extremo ("Inner Sanctum" e "Pair Dadenit"), spruzzate di Skyclad (qua è là, sopratutto in occasione del traditional "Mrs. McGrath"), ma pure alcune spiccatamente Heavy, alla Running Wild ("Beneath the Red Eagle").

Nel complesso le cose funzionano in maniera discreta, tuttavia senza mai arrivare a piazzare il fatidico colpo di grazia, quello che ci si potrebbe aspettare da una formazione con tutta questa esperienza alle spalle, e dai modi e toni palesemente battaglieri.

E visto che siamo in tema, i quattro musicisti che oggi fanno parte dei Suidakra - oltre ad Arkadius ci sono il batterista Lars Wehner, Tim Siebrecht al basso ed il chitarrista Marius Pesch - mel corso di "Eternal Defiance" si servono dell'aiuto della cantante Tina Stabel e del suonatore di cornamusa Axel Romer, due ospiti che contribuiscono a dare un ulteriore tocco di colore alle varie composizioni.




I am
I hear
I see
I feel
I review
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.