Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:Plastichead

Tracklist

  1. NOTHING
  2. WE ARE THE AUTHORITY
  3. ONE MAN ARMY
  4. DERRY POPE
  5. SPITFIRE
  6. ON AND ON
  7. DEEPER
  8. BEG FOR IT
  9. HANG YOUR HEAD
  10. DEATH RATTLE

Line up

  • Tom: vocals
  • Oz: guitar
  • DC: bass
  • Effon: drums

Voto medio utenti

Nuova band proveniente dal Regno Unito, i Motherload propongono un hard rock moderno ma carico di influenze anni ’80, basato su un piacevole groove chitarristico molto statunitense e sulla ricerca di soluzioni melodiche sempre gradevoli.

Ben si presta la voce del singer Tom, sufficientemente sporca e potente, in grado di rendere al meglio sia nei momenti più cattivi che in quelli più rilassati.
Il songwriting è abbastanza essenziale, senza inutili orpelli e senza cercare inutilmente di stupire, perché il rock è un genere semplice e tale deve rimanere: questi ragazzi lo hanno fortunatamente capito e applicano questa grande legge universale con estremo rigore.
Tra gli episodi da segnalare, sicuramente la cadenzata One Man Army, la ruffiana On And On e la conclusiva Death Rattle, veramente notevole per come si sviluppa tra citazioni colte e riffoni pomposi.

Insomma, una nuova interessantissima realtà. Personalmente, spero che il modernismo che li caratterizza non si trasformi in qualcosa di incontrollabile e che rimangano saldamente ancorati all’amore per il rock and roll che trasuda da ogni nota. Vediamo cosa sapranno regalarci in futuro…nel frattempo dategli un ascolto, lo meritano!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.