Copertina 7

Info

Anno di uscita:2013
Durata:48 min.
Etichetta:Candlelight Records

Tracklist

  1. I AM THE STATE
  2. GIVE ME LIBERTY... OR GIVE ME DEATH
  3. IT IS TRUE
  4. UNDER THE GUN
  5. WASTE OF LIFE
  6. LIVING NIGHTMARE
  7. CHASING THE EDGE
  8. WORSE THAN WAR
  9. CHILDREN OF THE GRAVE
  10. UNNATURAL SELECTION

Line up

  • Pete Webber: Drums
  • Reece Scruggs: Guitars (lead), Vocals (backing)
  • David Sanchez: Vocals (lead), Guitars (rhythm)
  • Michael Leon: Bass

Voto medio utenti

Nati in pieno revival thrash all'inizio degli anni 2000, gli americani Havok giungono al terzo album di lunga durata continuando nella loro opera di recupero di quel magico suono caratteristico della Bay Area degli anni '80.
Se cercate originalità, dunque, girate al largo: quello che il quartetto propone su "Unnatural Selection" è già stato detto, in lungo ed in largo, da gruppi come Megadeth, Exodus, Death Angel et similia la cui lezione i nostri ripropongono piuttosto fedelmente.
Se, al contrario, amate il VERO thrash metal certamente conoscerete questo gruppo e certamente farete vostro questo disco: gli Havok, infatti, ci sanno fare davvero e ci offrono una manciata di brani abrasivi, ottimamente suonati, ottimamente cantati (sottolineo cantati) che vi faranno scapocciare dall'inizio alla fine col rischio che, se doveste ascoltare il disco nel weekend, la settimana dopo starete a letto tutti acciaccati senza la possibilità di tornare al vostro amato ufficio.

In poche parole, qui abbiamo a che fare con puro, fottuto, thrash metal anni '80, qualora non l'aveste capito.
Certo, la produzione e i suoni sono moderni ma il feeling, l'attitudine, il modo di cantare, la struttura ed il "tiro" delle canzoni, tutto insomma, vi farà fare un bel tuffo in un passato quando, forse, la musica era più vera.

Thrash or Die!
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.