Copertina 8

Info

Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:Plastichead

Tracklist

  1. HERE WE STAND
  2. AWAY FROM HERE
  3. NEW YORK
  4. ON YOUR KNEES
  5. DO OR DIE
  6. ANOTHER LIFE
  7. FEEL THE WRATH
  8. SAVE YOUR LIFE
  9. WAITING FOR A DEADMAN
  10. WRECKAGE OF ME
  11. END OF HOPE

Line up

  • Daniel Leigh: vocal
  • Roz Ison: drums
  • Nick Hughes: bass
  • St Nick Jones: guitar
  • Matt Mallery: guitar

Voto medio utenti

Aria da fighi, giovani, inglesi, già con un discreto seguito. Soprattutto, capaci di scrivere canzoni che ti entrano in testa fin dal primo ascolto. Insomma, capirete che la strada verso il successo per i New Device non è lastricata solo di buone intenzioni ma anche di solide basi.

Così, tra brani hard rock moderni e ruffiani, mezze ballad scontate ma tanto gradite al pubblico, brevi strizzate d’occhio al core e al nu, che tanto aiutano a raggranellare consensi, il disco scorre via in un batter d’occhio. La mente va veloce verso le band statunitensi che, più o meno reinventandosi un modo di fare hard rock/metal (chiamatelo come vi pare in questo caso) hanno rivoluzionato il mercato, come Alter Bridge e Black Stone Cherry. Qui manca la genialità dei primi e la carica dirompente dei secondi, ma in fondo buona parte dei fan di certe sonorità accoglieranno i New Device come dei Messia, senza preoccuparsi troppo di capire quanto ci sia alle spalle di una super produzione e di tanta immagine.

Io ci rimarrò lontano, ma per come è stato scritto, realizzato e suonato, questo disco è inattaccabile. Quindi otto. Sono coerenti, forse anche sinceri, pensate quello che volete. Per me il vero rock and roll è di casa altrove. Ma probabilmente io sono vecchio e loro hanno ragione. Vedremo.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 06 giu 2013 alle 08:28

Io sono abbastanza giovane e incuriosito da questa recensione ho dato un ascolto su youtube, ma mi sembra proprio roba da nuove generazioni........

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.