Copertina 6

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. KRZAK
  2. ORIENTAL XES
  3. BLUE THUNDER
  4. CZAKUS
  5. EXTRIM
  6. EXISTENCE IN POSSESION
  7. RUMBLE –TUMBLE
  8. D'ROCKS
  9. KATTOWITZ
  10. SCIEPKA

Line up

  • Jan Błędowski: violin
  • Leszek Winder: guitars
  • Rafał Cioroń: drums
  • Dominik Durlik: guitars
  • Piotr Wierzba: bass

Voto medio utenti

In Polonia, nell’anno 2013, accade che una blues/jazz band come i Krzak uniscano le forze con i metallari Sepsis per dare vita a un progetto progressive metal strumentale di cui, sinceramente, si può anche fare a meno.

Non che ci siano canzoni effettivamente brutte, ma dopo un paio di ascolti la noia è davvero padrona della scena, incontrastata. L’accostamento del violino elettrico ai riff metal è storia vecchia, che qui si ripete all’infinito, con risultati a volte buoni e altri meno.
Non credo sia il caso di analizzare canzone per canzone questo lavoro, ma penso sia invece meglio esprimere chiaramente un concetto: un disco strumentale, per funzionare, deve essere qualcosa di eccezionale. Non basta mettere insieme gente capace di suonare, ci vuole gente con una mente geniale, punto e basta. Quanti sono i dischi strumentali che considerate capolavori assoluti? Scommetto che in tutti c’è lo zampino di personaggi di cui solo leggere il nome vi fa venire la pelle d’oca. È proprio questo che intendo: non tutti possono permettersi di riuscire in una simile impresa.

Vedete voi, di sicuro l’ascolto preliminare è sancito dalla legge.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.