Copertina 6

Info

Anno di uscita:2013
Durata:59 min.
Etichetta:ConSouling Sounds

Tracklist

  1. CAREFUL WITH THAT DEATH MACHINE
  2. THE AVIATOR

Line up

  • Dorian Williamson: bass
  • Aidan Baker: drums

Voto medio utenti

Occorre armarsi di pazienza per ascoltare il debutto degli Adoran, giacchè si tratta di album con sole due tracce: ventotto e trentadue minuti.
Il progetto nasce dalla collaborazione di due sperimentatori che gravitano nell’ambiente drone/sludge: Aidan Baker (Nadja, Whisper Room, Candal, ecc.) e Dorian Williamson (Northumbria, Holoscene), gente abituata a produrre musica certamente particolare. In questo caso si tratta di un drone atmosferico, che nasce da linee minimali per poi crescere ritmicamente con esasperante lentezza. Tipo Om o Buried at Sea, ma più diluiti ancora.
La parte maggiore del suono viene prodotta dal drumming circolare di Baker, su cui si espandono distorsioni noise dal timbro ipnotico. Il problema è che nello sviluppo dei brani succede veramente poco. C’è una crescita di potenza, ma la trama resta praticamente fissa ed ossessivamente ripetitiva. Certo è qualcosa di alternativo, ma l’effetto va probabilmente ampliato con l’uso di additivi psicotropi, altrimenti il rischio di annoiarsi è alto.
Disco che può interessare solo fans di extreme-bands quali Bong, Braveyoung e The Body.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.