Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:50 min.
Etichetta:Escape Music

Tracklist

  1. I'M ALIVE
  2. I FEEL DIVINE
  3. DON'T GO NOW
  4. STRONG ENOUGH
  5. MARY-ANN
  6. TONIGHT IS THE NIGHT
  7. BOHEMIAN KINGDOM
  8. LEON'S GOING SOFT
  9. CASSIE'S DREAM
  10. NO ONE CAN FEEL IT'S OVER

Line up

  • Philip Bardowell: vocals
  • Alec Mendonça: bass
  • Jean Barros: keyboards
  • Juno Moraes: guitars
  • Diogo Macedo: Drums

Voto medio utenti

Interessantissimo progetto AOR quello creato nel 2010 dal bassista e cantante brasiliano Alec Mendonça, che portò all'epoca all'uscita del primo disco della band, "Force of the Nature", album che venne ben accolto dalla critica di settore.

Dopo 3 anni e qualche cambio (minore) a livello di line-up, il combo sudamericano si ripresenta sulla scena con questo nuovo disco intitolato "Bohemian Kingdom" e le cose, bisogna dirlo fin da subito, vanno decisamente di bene in meglio.
Il disco in questione è infatti un purissimo esempio di ottimo AOR, moderno, arioso, dalle melodie fresche e amabilmente canticchiabili (dai gente, come si fa a resistere al ritornello di "Mary-Ann"?), il tutto condito da una perizia tecnica non indifferente e dalla voce di Philip Bardowell, che a dispetto del buon Alec è il vero gioiello della band.
Fin dalla prima traccia, "I'm Alive", la sensazione è davvero quella di trovarsi di fronte a un lavoro già maturo e completo, di quelli che potrebbero avere un nome importante a fianco al titolo e non scandalizzerebbero nessuno. Foreigner? Per esempio. Work of Art? Ci siamo quasi.
Ma Bardowell e Mendonça non sono gli unici: da lodare è anche e soprattutto il lavoro alle tastiere di Jean Barros, davvero abile nel riportare in musica le idee del mastermind e rendere ogni brano unico e ben caratterizzato.

Complimenti quindi ad Alec e alla sua banda, che in questo inizio di 2013 ci regalano una piccola gemma di Hard Rock, destinata forse a diventare la pietra angolare di una carriera ricca di successi. Io glielo auguro di tutto cuore. N.O.W. and forever.

Quoth the Raven, Nevermore..
Recensione a cura di Andrea Gandy Perlini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.