Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:25 min.
Etichetta:Sacrament Music

Tracklist

  1. ACE ROTHSTIEN
  2. EL MARRANO
  3. SLOW BURN
  4. NEW POLLUTION GROUP
  5. SIN TAXES
  6. COLLATERAL DAMAGE

Line up

  • David Castillo: vocals
  • Nick Emde: guitars
  • Travis Bacon: guitars
  • Brian Ponto: bass
  • Kenny Appell: drums

Voto medio utenti

Dopo il trio strumentale Sanneth, da me recensito poco tempo fa, ecco una nuova uscita per la piccola label newyorkese Sacrament Music. Si tratta dei White Widows, anche loro con base nella Grande Mela.
Il quintetto ci propone un lavoro breve, circa venticinque minuti, che comprende sei brani di hardcore/sludge metal. Lo stile del gruppo è molto abrasivo, pesante e fragoroso, con uno spettro di soluzioni che va dallo slow muscolare alle brevi impennate di velocità metal-core. Lo screaming del vocalist David Castillo contribuisce ad accentuare l’atmosfera rabbiosa che si respira in questo disco, da accostare alle cose più recenti di Cancer Bats, Fistula, ecc.
Il quintetto statunitense non propone comunque grosse novità, al di là dell’attitudine suburbana e rissaiola. Da rivedere alle prese con un lavoro più corposo.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.