Moonreich - Terribilis Est Locus Iste

Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2013
Durata:58 min.
Etichetta:ATMF

Tracklist

  1. TERRIBILIS EST LOCUS ISTE
  2. BRIGHT MORNING STAR
  3. OPPRESSIVE LIGHT
  4. CHANT FOR A DARKENED GOSPEL
  5. THE SERPENT PRESAGING SINISTER
  6. CURSED THE DAY, HAILED THE NIGHT
  7. NOS CONSPUERE IN VOBIS
  8. HIDDEN MYSTICAL WORLD
  9. AND A STAR FELL AT THE FIFTH SOUND

Line up

  • Odarec: Drums
  • Weddir: Guitars, Vocals
  • Macabre: Bass
  • Arawn: Guitars

Voto medio utenti

I francesi Moonreich tornano all'assalto con il loro secondo lavoro di lunga durata, intitolato "Terribilis Est Locus Iste", che si mantiene fedele alla linea del gruppo proponendoci un violentissimo Orthodox Black Metal che non lascia nessuna speranza.
In effetti i nove brani dell'album, per quasi un'ora di musica, sono concepiti per abbattere ogni ostacolo attraverso un suono abrasivo, ottimamente prodotto, che viene esaltato dallo scream selvaggio del leader Weddir e dall'inserimento di sinistre melodie atte a rendere l'insieme ancora più sulfureo di quanto già non lo sia.

Se conoscete la scena francese del genere sopra citato saprete già cosa aspettarvi: i Moonreich, infatti, non possono essere considerati certo degli innovatori, rifacendosi la loro musica a band come Marduk per l'estremismo o Ondskapt per l'aspetto "religious" del loro approccio, ma, con altrettanta sicurezza, possono essere annoverati tra i più validi interpreti del suono in oggetto.
La loro capacità di andare alla velocità della luce mantenendo una nitidezza di suono notevole, una preparazione tecnica di tutto riguardo, le loro atmosfere stentoree dense di distruzione, la ferocia sprigionata da riff di chitarra serratissimi e gelidi come la morte, gli inquietanti rallentamenti "melodici" dal sapore vagamente mistico li rendono, infatti, un gruppo da non trascurare e fanno si che "Terribilis Est Locus Iste" sia un album da non lasciarsi sfuggire se amate la violenza del metallo estremo.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.