Copertina 7

Info

Anno di uscita:2013
Durata:24 min.

Tracklist

  1. BLIND MONK'S RITUAL
  2. EYES OF THE SWALLOW
  3. BLACK BABEL
  4. ILLUMINATO
  5. VETYVER 717

Line up

  • Sergio Bertani: tutti gli strumenti.
  • John Baggott: tastiere su "Black Babel".
  • Gigi Giugno: chitarra su "Illuminato".
  • Miss lara: voce su "Vetyver 717".

Voto medio utenti

Un buon mix di classicità, modernità ed estro, a volte, è quel che ci vuole per iniziare un percorso musicale, specialmente quando viene introdotto in maniera sintetica ed efficace, con una formula breve e un prodotto convincente. In questo caso, il poli-strumentista Sergio Bertani riesce, con questo suo nuovo progetto Lucynine, a far centro in tal senso, proponendo un EP di debutto che fa davvero ben sperare.
Le cinque tracce di cui si compone l’uscita presentano un sound complesso, personale e variegato, andando da suggestioni ambient e dark-wave fino a concretizzarsi in un sound pieno, moderno e aggressivo, fatto di parti chitarristiche massicce e basi ritmiche martellanti e violente.
Le dichiarate affinità con le branche più estreme del metal non sono a sproposito e, in brani come Eyes of the Swallow e Illuminato, si possono apprezzare sezioni groove che si alternano a sfuriate richiamanti sonorità vicine al death core, senza mai però rinunciare a una decisa impronta melodica.
L’ultima traccia in particolare, Vetyver 717, sviluppa delle idee sonore particolarmente interessanti e originali, anche grazie alla suggestiva parte iniziale che fa da preludio a un tema portante ipnotico e suggestivo.
Un debutto sicuramente interessante e pieno di spunti, sarebbe interessante vedere come queste idee possano prendere forma in maniera più articolata e organica in un full length.
Recensione a cura di Antonio Enoth Cassella

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.