Copertina 6

Info

Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:Punishment 18 Records

Tracklist

  1. NO TIME FOR US
  2. SPACE INVADERS
  3. SEE YOU IN HELL
  4. MASTER OF YOUR NIGHTMARES
  5. MONEY
  6. BLOODY FIELDS
  7. FROM PARADISE TO HELL
  8. THE FIVE HUNTERS
  9. NEVER DIES
  10. WAIT FOR SLEEP

Line up

  • András Császár: vocals
  • Alfredo Macuz: drums
  • Andrea Grasso: guitar
  • Piero Macuz: bass
  • Adriano Crasnich: guitar

Voto medio utenti

Buon esordio per gli Hammered, band goriziana dedita a uno speed/thrash metal fortemente ispirato dalle grandi band del passato. In effetti, i primi richiami che saltano alla mente sono proprio quei Megadeth di inizio carriera, sporchi, approssimativi ma tanto efficaci. Certo, le vette di Mustaine e soci sono lontanissime, ma queste sfumature danno effettivamente lustro alla proposta della band italiana.

Gusto nel comporre riff veloci e compatti, ottimi stacchi, bei cambi di tempo: con un po’ di malizia in più nel songwriting e una produzione di alto livello saremmo probabilmente di fronte a una band in grado di prendere voti molto più alti della sufficienza. Così invece si rimane in un limbo dove le tante idee buone si perdono in attesa del guizzo del campione, che purtroppo non arriva mai. Altra pecca da segnalare è rappresentata dalla voce: secondo me una vocalità diversa, meno pulita e squillante, darebbe un’impronta decisamente più heavy ai brani, consentendogli di guadagnare parecchio in quanto ad efficacia. Non me ne voglia il singer, perché non sto parlando di qualità vocale, comunque buona, ma puramente di timbrica.

Insomma, le basi ci sono tutte, ma il lavoro da fare è ancora parecchio. Nel frattempo, però, gli amanti del thrash anni ’80 possono sicuramente farsi un giro dalle parti degli Hammered, perché qualcosa da offrire già lo hanno. Per avere un’idea della band, partirei con l’ascolto di See You In Hell, a mio parere la migliore del disco.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.