Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:Pure Steel Records

Tracklist

  1. EL SAVIOUR
  2. I'M GLAD YOU'RE GONE
  3. DRIVE-BY LOVER
  4. WHISKEY GIRLS
  5. SISTERS OF SIN
  6. ROCK N' LOAD
  7. DON'T FOOL WITH THE GUNS
  8. LOAD YOUR GUNS
  9. NEVER STOP (THAT'S ROCK N ROLL)

Line up

  • Pete: bass, vocals
  • Riku: guitars
  • Joni: drums
  • Oskari: guitars

Voto medio utenti

Esordio discografico per i finlandesi Guns Of Glory, questo On The Way To Sin City è un concentrato di hard rock puro e ben suonato.

Quindi come si spiega il voto stiracchiato, vi chiederete…
Ecco, è molto semplice: potrebbero essere i Guns Of Glory o chiunque altro, nessuno al mondo sarebbe in grado di capire la differenza tra questo album e i demo/EP di altre migliaia di band.

Un disco che non aggiunge nulla al bagaglio musicale di qualsiasi rocker con un minimo di cultura discografica. Certo, non posso dire che sia un album noioso, perché i nostri ci danno dentro anche con una discreta efficacia, ma davvero credo che spendere soldi per un album che arriva a malapena a guadagnarsi la pagnotta sia quantomeno discutibile in termini di pianificazione economica.

Insufficiente per tanti motivi: la voce spesso lanciata in tonalità troppo alte, il songwriting non proprio esaltante e le melodie arcinote sono le mie motivazioni. Tanto che la voglia di ricominciare una volta giunti al termine è abbastanza bassa.

Vedete voi, a mio parere non ne vale la pena. Per capire qualcosa di loro, direi che un ascolto di Drive-by Lover o Whiskey Girl è sufficiente per farsi un’idea.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.