Copertina 5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2004
Durata:44 min.
Etichetta:Iron Glory
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. MISTRESS OF THE NIGHT
  2. ANGELWITCH
  3. GLORIA
  4. HEAVEN IS HELL
  5. WALPURGISNIGHT
  6. LAST DESIRE
  7. BEYOND THE SKY
  8. WINGS OF FIRE
  9. LIGHT OF THE GODS
  10. SILENCE

Line up

  • Dani Unglert: vocals
  • Michael Sommer: bass
  • Joerg Mayer: guitars
  • Roland Klein: drums

Voto medio utenti

La Iron Glory sembra essersi alleata con la Massacre nel dare una seconda possibilità a dischi mai usciti, oppure che se lo hanno fatto non hanno potuto godere di una distribuzione adeguata: vedi ad esempio i Wind Wraith ed i Prototype. Stessa sorte toccata ai Ligeia che ora danno una rispolverata a quel "Beyond the Sky" che sarebbe dovuto uscire già un paio d'anni fa, ne reincidono i brani, gli cambiano il titolo in "Gloria" e sono pronti per essere spacciati come i nuovi Warlock e Stormwitch. Ed in effetti, i Ligeia arrivano proprio dalla Germania, e come i Warlock dietro il microfono troviamo una bionda abbigliata in chains and leather, mentre dai secondi riprendono spunti a profusione, sul piano musicale come per quello lirico.
Malauguratamente non riescono a reggere il confronto con nessuna di queste bands. Dani Unglert, grintosa ma poco versatile, non è di certo all'altezza di Dopo Pesch e le canzoni raramente riescono ad emergere dalla mediocrità. I refrains non sono mai accattivanti e coinvolgenti, sul piano ritmico poche variazioni sul tema, ed in questo modo le canzoni non riescono a differenziarsi e tanto meno ad attirare l'attenzione dell'ascoltatore, limitandosi a scorrere nella noia più totale, che ha il suo culmine nella conclusiva "Silence". Non che "Beyond the Sky" e "Wings of Fire" gli siano poi da meno! Si salva dall'oblio la sola "Walpurgisnight", che richiama sfacciatamente le atmosfere degli Stormwitch di "Stronger than Heaven" e di "Walpurgis Night", e addirittura dalla titletrack di quest'album riprendono alcuni versi.
Ma qui eravamo su ben altri livelli.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.