Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2013
Durata:43 min.
Etichetta:Pure Steel Records

Tracklist

  1. CYBER LASER
  2. FINALIZER
  3. REGENERATION
  4. MAGIC CIRCLE
  5. WINGS OF THE ABYSS
  6. METAL MANIAC
  7. LOVE IS UNFAIR
  8. EXECUTIONER
  9. CHAINS OF HATE

Line up

  • Alfonso Giordano: vocals
  • Giuseppe Seminara: guitars
  • Gianluca Rossi: guitars
  • Salvo Pizzimento: bass
  • Antonio Portale: drums

Voto medio utenti

Non so quanto - e se – siano stati rigenerati, ma gli Steel Raiser si ripresentato all'appuntamento discografico con la stessa attitudine messa in pista nei precedenti lavori. Spiace solo che da "Race of Steel" siano passati quasi cinque anni, tuttavia l'energia e l'attitudine non sono certo scemate.

I pezzi che fanno parte di "Regeneration" non si schiodano da quelle coordinate musicali che ho già avuto modo di apprezzare in occasione del demo "Gloria Perpetua" e poi del già citato album d'esordio, e, infatti, questa formazione catanese scorrazza e rincorre sonorità che sanno di Judas Priest, evidenti su pezzi come "Finalizer", oppure legate a doppio nodo al Power Speed Metal a stelle e strisce, dal quale non scappano ad esempio la stessa titletrack, degna dei migliori Metal Church, o la thrasheggiante "Executioner"

Come era prevedibile aspettarsi, gli Steel Raiser affrontano il tutto senza alcun timore riverenziale, spingendo sull'acceleratore belli (beh... si fa per dire) compatti ed affilati, dalla sezione ritmica sino al guitarwork del duo Giuseppe Seminara e Gianluca Rossi, ma sopratutto con l'ottima prova del cantante Alfonso Giordano, certo, in taluni passaggi forse un po' sgraziato, ma in grado di gareggiare per ruvidità con Chris Boltendahl ("Cyber Laser") e per potenza con Mike Howe, anche se in alcuni momenti tende a ricordare non poco il miglior Blackie Lawless, come avviene nel corso di "Love Is Unfair" o di "Magic Circle". Ed è proprio su questo brano che dobbiamo segnalare l'inserimento di alcuni passaggi cantati in italiano, una soluzione riuscita e che trova sempre i miei consensi e che continuo a sostenere ed a promuovere.

Come promuovo a pieni voti questo "Regeneration".




I am
I hear
I see
I feel
I review
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 28 mar 2013 alle 17:23

Io ero giovane e non andavo ancora ai concerti :( Però so che Ville Valo ha messo su uno spettacolo inglorioso da quant'era ubriaco..

Inserito il 28 mar 2013 alle 14:36

racconta caro, per me era troppo lontano e poi d'estate mi muovo male :) che successe?

Inserito il 28 mar 2013 alle 13:10

perchè ci fecero l'iron fest qualche anno fa!!! :hail: Infatti, organizzato bene, stand, pappatoria e quant'altro.... a parte quel coglionazzo di Nodtveit, Candlemass e RJDio, nonchè un diluvio universale....

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.