Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:15 min.
Etichetta:Murdered Music

Tracklist

  1. WHITE DUST
  2. BURN
  3. SAD PEOPLE
  4. EARTH

Line up

  • Davide Nunziante: vocals & guitars
  • Andrea Lorenti: bass
  • Alessandro Baronetto: drums

Voto medio utenti

I torinesi Fragore dopo due full-lenght, in attesa di pubblicare il terzo, danno alle stampe un Ep di assaggio, il presente “Armored”.
Prima di entrare nel merito del disco voglio fare una critica alla band, e a tutte le altre nelle medesime condizioni. Volevo completare la scheda biografica, ma, nonostante la band indichi ben tre siti (youtube, myspace e facebook) ce ne fosse uno che riportasse la discografia completa della band. Ma come è possibile?
Sono convinto che in qualche oscuro e recondito recesso di internet ci sono i loro precedenti album con tanto di tracklist e tutte le altre info, ma onestamente non posso perdere un’ora del mio tempo perché voi non siete in grado di promuovere come si deve voi stessi e la vostra musica. Cazzo, siamo nel 2013! Svegliatevi!
Ciò detto, per il discorso musicale il dischetto non è niente male. Metal moderno, a metà tra l’industrial e il death metal, con ritmiche solide e potenti, melodia corposa ma non invadente, doppio attacco vocale che colpisce, non tanto con le clean vocals quanto per il massiccio growling, e ottima produzione da parte di Ettore Rigotti.
Canzoni come “Sad People”, dal refrain che dà dipendenza, ed “Earth”, rappresentano un buon esempio di ispirazione e capacità compositiva. In genere mischiare melodia e cattiveria è molto difficile, ma i Fragore ci riescono sapientemente.
Per certi versi ricordano i Mnemic o i primi Textures, ma anche gli stessi Disarmonia Mundi.
Aspettiamo fiduciosi il prossimo disco.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.