Dirt - Rock 'n' Roll Accident

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. SEVEN DAYS
  2. DIRTY
  3. ROCK 'N' ROLL ACCIDENT
  4. FAST LANE
  5. FACE DOWN
  6. NEVER CHANGE MY WAYS
  7. CRUSH
  8. BREATHE IN
  9. ONE STEP AWAY
  10. NICE TO SEE YOU AGAIN

Line up

  • Sven Zaklikowski: vocals
  • Thiemo Hille: guitar
  • Florian Stollberg: guitar
  • Marius Rebmann: bass
  • Marcel Unger: drums

Voto medio utenti

In bilico tra hard rock e metal, con una grossa attitudine southern e riff che puntano diretti al groove. No, non stiamo parlando una band statunitense, ma dei tedeschi Dirt, arrivati con il secondo album al contratto con la Massacre Records. Tutto sommato, devo dire che mi pare che l’attenzione riservata a questi ragazzi tedeschi sia abbastanza meritata.

Non si parte alla grande, con una Seven Days che stenta a decollare e ad entrare in testa, mentre con la zeppeliniana Dirty tutte le qualità del combo teutonico vengono fuori: riff efficace e trascinante unito a melodia accattivante e catchy. Anche la blueseggiante title-track non è da meno, mentre Fast Lane e Face Down si muovono in territori decisamente più vicini all’heavy metal. Interlocutoria Never Change My Ways, mentre Crush e Breathe In riportano la testa a dondolare su e giù con cadenza regolare. La ballad non poteva mancare e arriva con una One Step Away decisamente centrata: non epocale ma ottima, con un inizio molto Journey-oriented. Si chiude con Nice To See You, altro pezzo centrato alla perfezione tra violenza e melodia.

Insomma, da ascoltare. Io ci ho trovato parecchi richiami a band come i Black Stone Cherry, soprattutto nella vocalità e nelle chitarre, dunque direi che una possibilità potreste proprio dargliela: scoprirete un album piacevole e una band da tenere d’occhio.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.