Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2011
Durata:36 min.
Etichetta:Sfem – The Lads Production

Tracklist

  1. BRIGHTER THAN THE SUN
  2. THE NEW LEVEL
  3. THE SOUND OF VIPERA
  4. CHIMERA
  5. ALL THE NIGHT
  6. TAKE ME UNDER
  7. HEALING SOULS
  8. LEGACY
  9. MONOLITH
  10. HANDS FULL OF STARS

Line up

  • Nicola Sant’Agata: vocals
  • Nelson Picone: guitar
  • Ritchie Costello: bass
  • Gennaro Caserta: drums

Voto medio utenti

Nel nome ma ancor più chiaramente nel look, i nostrani The Sinatra’s puntano sull’immaginario gangster della Detroit anni ’30. Idea piacevole, ma che nulla centra con la loro proposta musicale.
Dopo un breve intro, veniamo accolti dalla potenza metallica di “The new level”, nella quale un riffone veloce ed una ritmica battente sostengono l’urlo liberatorio di Nicola Sant’Agata, co-fondatore della band insieme al chitarrista Nelson Picone. In realtà la formazione ha preso vita nel 2005 come Out of Project, che in un lustro ha potuto realizzare un Ep ed un album completo. Con l’ingresso del batterista Gennaro Caserta, due anni fa, il nome è diventato quello attuale, ovvio riferimento al grande Frank “The Voice” Sinatra, crooner italoamericano in forte odore di mafia.
La linea compatta ed esplosiva del lavoro ci viene confermata dalla successiva “The sound of vipera”, dove si giunge ad un heavy in cui c’è l’eco dei Metallica (periodo Black Album) insieme alle melodie ed ai cori di un post-hardcore molto bellicoso. Non solo questo, comunque. Spicca il romantico strumentale acustico “Healing souls”, prima di tuffarci nuovamente nel tiro serrato alla Pantera di “Legacy”. Più rock oriented “Monolith”, che mantiene fede al suo titolo, per chiudere con la lunga “Hands full of stars” semi-ballad dallo sviluppo in crescendo non molto convincente.
Un buon disco, dunque. Tanta energia ed intensità, un gruppo che gioca sul contrasto tra l’immagine fuori moda ed un sound heavy metal dai contorni moderni ed affilati.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.