Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2012
Durata:47 min.
Etichetta:Iron Fist Records - AFM Records

Tracklist

  1. THE MASK OF ANUBIS
  2. THE COILS OF APOLLYON
  3. SERPENT MAGE
  4. NEXUS LEGION
  5. ETERNAL CRIMSON SPIRES
  6. SPELLCRAFT
  7. STARFALL
  8. VISION OF DIS
  9. THE ISLE OF VOICES

Line up

  • Nolan Lewis: vocals, guitar
  • Jayawant Tewari: bass
  • Rohit Chaturvedi: guitar
  • Ryan Colaco: drums

Voto medio utenti

Che dite, possiamo lasciare perdere le ovvietà? Il fatto che questa band venga dall’India, che ha avuto chissà quali difficoltà per raggiungere un certo mercato e che bla, bla, bla…
Intendiamoci, però: non che queste cose non abbiano una certa importanza, ma rischierebbero di sminuire il discorso musicale, che visto il voto significativo preso da questo album non merita assolutamente di passare in secondo piano.

Non mi dilungherò molto: metal classico essenziale, con riffoni ad effetto, carichi di citazioni nobili e che spesso prendono anche spunto dal thrash. Ci sono Maiden, Black Sabbath, Mercyful Fate, Metallica e tanti altri. Difficile dire con certezza quanto la band sia riuscita a ritagliarsi uno stile inconfondibile, ma dopo qualche ascolto risulta chiaro che questi ragazzi possono affrontare a testa alta il mondo metal a livello mondiale. La strada da fare per emergere definitivamente è ancora parecchia, ma la passione e la grinta che trasudano da questi pezzi sono davvero invidiabili e rare.

Se amate il metal più puro dovete assolutamente andare a dargli un ascolto per farvi un’idea. Per quanto mi riguarda, una gradita sorpresa, anche se la voce, sporca e graffiata, forse non sempre è all’altezza del resto.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.