Copertina

Info

Anno di uscita:2012
Durata:51 min.
Etichetta:Nuclear Blast Records

Tracklist

  1. RISE UP
  2. NATIVE BLOOD
  3. DARK ROOTS OF EARTH
  4. TRUE AMERICAN HATE
  5. A DAY IN THE DEATH
  6. COLD EMBRACE
  7. MAN KILLS MANKIND
  8. THRONE OF THORNS
  9. LAST STAND FOR INDEPENDENCE

Line up

  • Chuck Billy: vocals
  • Eric Peterson: guitar
  • Alex Skolnick: guitar
  • Greg Christian: bass
  • Gene Hoglan: drums
  • Chris Adler: drums

Voto medio utenti

Inserito il 03 set 2012 alle 23:23

Mamma mia i metallari quanto sono nostalgici, mia nonna in confronto era un concentrato di modernità e progresso. Insomma, i Testament firmano un album capolavoro (eh sì, questo è un capolavoro) e subito ci si interroga perchè c'è qualche brano tirato in meno. Tra l'altro sono sicuro, al contrario di Alfieri, che questo è un album che non invecchia, al contrario proprio di un disco come the new order che a me sembrava vecchio già quando è uscito, se confrontato, ad esempio, a And justice for all uscito più o meno nello stesso periodo. Comunque i gusti sono gusti, ma dire che quest'album ha brani "riflessivi"... insomma. CaXXo questi hanno quasi cinquant'anni e spaccano senza ripetere lo stesso brano all'infinito come ad esempio (so che mi beccherò del bestemmiatore) i tanto osannati Slayer.

Inserito il 03 set 2012 alle 23:27

E aggiungo... se Andy Sneap si deve dare all'ippica (uno dei pochi capaci a produrre un album metal senza realizzare una cacofonia incomprensibile) Grazioli scusa tu... va beh lasciamo stare

Inserito il 04 set 2012 alle 00:10

questo è un capolavoro e the new order era già vecchio alla sua uscita.. vabbè, w il web 2.0 :D

Inserito il 04 set 2012 alle 01:24

Eh dai Graz, che piace solo a te provocare! Comunque, resta il fatto che le linee vocali dei primi due testament scopiazzavano troppo i metallica dei primi due album e che per questa ragione all'epoca mi suonavano già un po' vecchi, oltre al fatto che la produzione era davvero un po' poverella eccetto che negli arpeggi. Comunque sto diventando troppo serio, per cui smetto.

Inserito il 04 set 2012 alle 01:40

ma ci mancherebbe, ben vengano le critiche se esposte educatamente come fai tu :) poi che siamo agli antipodi come idee non fa nulla ;)

Inserito il 04 set 2012 alle 08:23

Mio trovo più in linea con la recensione di Roberto piuttosto che con quella del sommo Graz, però la metafora della medusa è veramente gagliarda!!!

Inserito il 04 set 2012 alle 10:46

A me quest'album è piaciuto soprattutto nella contrapposizione tra l'eleganza di Skolnick e la brutalità di Hoglan vero valore aggiunto (a parte in Native Blood dove i blastbeat c'entrano veramente poco, secondo me). Io poi tutto sto groove non l'ho sentito e credo che nell'anno di grazia 2012 un po' di groove in un album thrash (sia pur vecchio stampo) ci può stare, specie se tale elemento viene usato con grande maestria. Un'ottima uscita, ma un gradino sotto le ultime prove di Kreator e Overkill, per restare nel genere. A proposito, ma la recensione dei Kreator la vedremo prima o poi?

(Modificato il 04 set 2012 alle 10:47)
Inserito il 04 set 2012 alle 10:56

Quoto ogni sillaba, nonchè il voto, dell'ex lungocrinito

Inserito il 04 set 2012 alle 11:22

Dopo aver acquistato il disco alla sua uscita ( con tanto di bonus track ) e averlo ascoltato parecchio, mi sento in linea con la rece di Roberto. Sono d'accordo che non è il disco capolavoro dell'anno ( anch'io mi ricordo i bei tempi andati ) ma comunque, e qui quoto il Graz, i Testament dannno la biada a tutti (quasi) i gruppi trash o pseudo tali che si trovano in commercio! Lo ascolto con piacere e mi carica anche abbastanza...non sarà da 10 ma ben vengano lavori del genere. Per me è anche un paio di gradini sopra Formation!

Inserito il 04 set 2012 alle 13:29

concordo con bathory... bel disco, e a mio parere migliore del precedente... assolutamente evidente che spazzi via buona parte dell'immondizia che ci propinano oggi giorno, sia delle nuove leve, sia, purtroppo, di qualche vecchiaccio... se ci fossero stati un paio di brani "ruffiani", capaci di restarti subito in testa (e sopattutto di rimanerci negli anni a venire) sarebbe stato molto meglio, ma per ora mi accontento...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.