Copertina 6

Info

Anno di uscita:2012
Durata:18 min.
Etichetta:To React Records

Tracklist

  1. FOME CANIBAL
  2. INFECTADA PELO DEMONIO
  3. ESCRAVIDAO SUBLIMINAL
  4. A MINHA O A TUA (CABECA)
  5. SEXO
  6. BIOTECH IS GODZILLA

Line up

  • Suron Caspar: vocals
  • X-COC: guitar
  • Jairo Vasquez: bass
  • Josè Carniceiro: drums
  • El Ruido: sampler, choirs

Voto medio utenti

Passamontagna, mitra, machete, catene e l’inconfondibile atmosfera latinoamericana, fanno da contorno a questo progetto che vede coinvolti musicisti brasiliani ed italiani. Gli Amassado non fanno alcun mistero di seguire il filone narco-thrash/death che ha le sue radici nei primissimi Sepultura, infatti c’è la cover di “Biotech is Godzilla”, ed il proseguimento nei vari Brujeria, Asesino e compagnia.
Il limite del presente lavoro è proprio quello di ricalcare in tutto e per tutto un sottofilone assai specifico, che pare aver già esaurito i suoi contenuti musicali ed ideologici. La ripetitività dei riff, il martellare cieco con incursioni nel grind, il rozzo urlo hardcore del vocalist e gli inserimenti “industriali” che disumanizzano il sound, formano uno schema abusato senza più nemmeno la parvenza di variazioni. Lo stesso dicasi delle immagini di un Sud-America fatto solamente di violenza e favelas, di cartelli colombiani e bambini di strada, di gang peruviane e squadroni della morte, ecc. Senza dubbio una visione tanto drammatica quanto realistica, ma non certamente l’unica di un continente da sempre contrasto di indicibile bellezza e terrificante miseria.
A parte ciò, la band italo-carioca professa un’attitudine rabbiosa, ribelle, feroce, ma di maniera, ripetendo temi sfruttati da altri ed in maniera più efficace. Un Ep che interesserà solo i veri fans della formazione.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.