Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2012
Durata:53 min.
Etichetta:Metal Heaven

Tracklist

  1. ROARING
  2. RIGHT IN YOUR GUTS
  3. IVORY GATE
  4. VENGEANCE
  5. STARLIGHT
  6. FALLING TO PIECES
  7. RAISE YOUR HAND
  8. WAITING
  9. HELL ISN’T FAR
  10. KINGS CALL
  11. LIGHTS ARE OUT
  12. BLACK STAR
  13. SO THEY RUN

Line up

  • Herman Frank: guitars
  • Rick Altzi: vocals
  • Peter Pichl: bass
  • Michael Wolpers: drums
  • Mamalitsidis Cristos: guitars

Voto medio utenti

Oltre ad aver preso parte al fortunato - e convincente - comeback degli Accept, Herman Frank non ha rinunciato alla propria carriera solista, quella che nel 2009 lo aveva portato a realizzare il primo lavoro sotto le insegne del proprio nome.

"Loyal to None" era un album che si collocava a metà strada tra l'impatto degli Accept ed il tocco spiccatamente Hard Rock che Herman Frank aveva già messo in evidenza in occasione delle sue passate esperienze con i Victory ed i Moon'Doc, un percorso dal quale non si discosta nemmeno il suo successore, fresco di stampa, "Right in the Guts".

A questo appuntamento, il chitarrista tedesco si presenta con una formazione pienamente all'altezza del compito, per quanto profondamente rinnovata rispetto al primo episodio. Infatti, al suo fianco ritroviamo il solo bassista Peter Pichl (ex Running Wild), mentre registriamo l'assenza di Stefan Schwarzmann (magari proprio per evitare confusione con gli Accept, dove questo navigato batterista tiene compagnia allo stesso Frank) e del cantante Jiotis Parcharidis, sostituiti rispettivamente da Michael Wolpers e dal vocalist degli At Vance, Rick Altzi, con la novità di un secondo chitarrista, Mamalitsidis Cristos.

L'album parte con uno dei brani più d'impatto, la priestiana "Roaring" che ben si accoppia con la copertina aggressiva, che si riallaccia a quella del primo album e che riecheggia un Eddie incrociato con l'Adrian dei Running Wild.
Non mancano momenti in cui sono le soluzioni più hardeggianti (la titletrack, "Raise Your Hand", "Kings Call" o "Black Star") e pure un pizzico di melodia in più, grazie ad una "Falling to Pieces" in odor di Whitesnale, a prendere la scena per poi alternarsi ad episodi dal passo scattante ed infuocato, come "Ivory Gate", "Waiting", "Hell Isn’t Far" o "Lights Are Out", proprio quelli che garantiscono a questo disco la possibilità di colpire l'ascoltatore diritto nelle budella .

Un nuovo tassello nella nutrita discografia di Herman Frank ed ennesima conferma del valore di questo scafato - e metallico –chitarrista.

Well, it's a dirty job but someone's got to do it
And it's a dirty review but someone's gotta write it ...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.