Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2012
Durata:51 min.
Etichetta:MDD Records

Tracklist

  1. EINKLANG
  2. FLEISCHESLUST
  3. BLUTGERICHT
  4. FREIHEIT RUFT
  5. RACHEPFAD
  6. DAS BLUT DER SONNE
  7. VOM ERDENLEID
  8. STURZ DES LICHTBRINGERS
  9. NEPHILIM
  10. VERKüNDER DES HASSES
  11. AUSKLANG

Line up

  • David Seifert: vocals
  • Max Landeck: guitars
  • Andreas Schaefer: bass
  • Daniel Black: drums
  • Julian Langguth: synthesizer

Voto medio utenti

Il Black Metal dei Kain non aggiunge molto a quanto già proposto dal genere, tutt'al più riesce a dare un tocco di personalità in alcuni frangenti, nei quali il cantato, in tedesco, di David Seifert assumi connotati marziali e declamatori ("Fleischeslust", "Verkünder Des Hasses"), quasi a mo' di comizio, rievocando quasi i momenti in cui il Führer incitava ed arringava dal Reichstag.
Viste le proprie origini, vengono dalla Baviera, i Kain sottolineano nella loro biografia, proprio a scanso di equivoci, il concetto No politics, just METAL !!!, e se non possiamo che essere d'accordo con queste affermazioni, sono altre, tra quelle che accompagnano "Omega", a far storcere un po' il naso.
Infatti, l'album viene presentato con la sontuosa definizione: Killer debut album from Germany's Hottest Pagan Black Metal Band... diciamo vera solo a metà, i Kain sono indubbiamente tedeschi ed al debutto sulla lunga distanza, mentre se c'è qualche piccola perplessità sul corretto accostamento della definizione Pagan al loro Black Metal, è sicuramente un po' esagerato l'impiego dell'aggettivo superlativo hottest.
Diciamo che si tratta di un lavoro onesto, con influenze di Cradle of Filth, Agathodaimon o Graveworm, discretamente suonato e registrato, con alcuni momenti interessanti, sopratutto "Freiheit Ruft", "Sturz Des Lichtbringers" e "Nephilim", ed una piccola sorpresa nel finale, quando in coda all'outro strumentale "Ausklang" troviamo come ghost track la loro reinterpretazione di "Out Of The Dark" di Falco, artista Pop austriaco che dalle nostre parti dovremmo ricordare per un paio di hit degli anni '80 come "Der Kommissar" e "Rock Me Amadeus".

Well, it's a dirty job but someone's gotta do it
And it's a dirty review but someone's gotta write it ...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.