Copertina

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Arcane Witchcraft Coven
Distribuzione:Dark end

Tracklist

  1. DESCENT/ASCENT (II MOVEMENT)
  2. ÆINSOPH: FLASHFORWARD TO OBSCURITY
  3. DOOM: AND THEN DEATH SCYTHED
  4. SPIRITISM: THE FUNEREAL PASSAGE
  5. BEREAVEMENT – A MULTITUDE IN MARTYRIZED FLESH
  6. GRIEF: ALONG OUR DIVINE PATHWAY
  7. BLEAKNESS: OF SECRECY, HASTE AND SHATTERED CRYSTALS
  8. PEST: FIERCE MASSIVE SLAYING GRANDEUR
  9. DECREPITUDE: ONE LAST LAUGH BESIDE YOUR AGONIES
  10. DAWN: BLACK SUN RISES

Line up

  • Animae: Vocals
  • Nothingness: Lead Guitar
  • Ashes: Lead Guitar
  • Specter: Bass
  • Antarktika: Piano & Orchestra
  • Valentz: Drum & Backing Vocals

Voto medio utenti

Inserito il 22 set 2012 alle 13:09

Album magnifico, a mio parere immune da ogni critica! Il "lanciare pietre" in questo caso si rivelerebbe autolesionismo... Ave Dark End!

Inserito il 22 set 2012 alle 14:35

Per curiositá: di che pietre parli?

Inserito il 22 set 2012 alle 16:09

il vecchio e abusato paragone con Dimmu e Cradle...

Inserito il 22 set 2012 alle 16:18

Io ce l'ho più o meno da un mesetto e, discostandomi dal recensore, mi trovo maggiormente in linea con chi lo definisce un capolavoro. Nonostante il genere sia quello, io li vedo anni luce da CoF e Dimmu... e nel caso ci siano somiglianze, qui bisogna proprio dire che la "progenie" porta l'eredità a un livello superiore, se non alla perfezione. Il mio voto è un 9/10!

Inserito il 24 set 2012 alle 14:08

Autolesionismo, lancio delle pietre, capolavoro...ma di cosa state parlando? Questo album è un'autentica skifezza, ed è questa l'unica colpa di Beppe, nn aver kiamato con il suo nome quest'album. Gli allievi ke superano i maestri, ma quando? I Dark End prendono il peggio della carriera dei COF, cioè a partire dal post "Midian", ci appiccicano un po' di Dimmu Borgir alla meglio e peggio e fanno dire dai loro amici ke è un capolavoro. Volevo interrompere l'ascolto dopo un paio di pezzi e invece sono andato fino in fondo...tempo perso! Era da un sacco di anni ke nn sentivo un copia e incolla random del genere, ma devo dire ke in questo i Dark End hanno superato veramente tutti, anke gli Hecate Enthroned ke nel '97 pubblicarono "The Slaughter Of Innocence..." clone album dei primi COF, ke almeno ebbero la decenza di guardare ai primi album dei vampiri inglesi (vista la presenza di Jon Kennedy detto John Pritchard bassista dei COF nei 1991-92), i nostri Dark End, essendo kiaramente più giovani, si sono limitati alle ultime pessime uscite. Nessuno vi vieta di ascoltare i Dark End, ma cari fans, abbiate almeno la decenza di andarvi ad ascoltare i numi tutelari della vostra band preferita e magari vi renderete conto della loro pokezza. Ah ricordate ai Dark End di mettere Dani Filth e Shagrath nei credit dei pezzi, perkè nn vorranno certo farci credere ke l'hanno scritti loro...

Inserito il 24 set 2012 alle 14:26

Beh dai, schifezza no. Che poi qui ci sia un copia ed incolla di Cradle e Dimmu è abbastanza evidente.

Inserito il 24 set 2012 alle 23:57

Che dire, i gusti son gusti. Quello che adesso però a me fa girare le palle, caro Odium, e che tu non ti limiti a dire che non ti piace la band, devi per forza insultare anche chi il disco piace. Io la parabola di Dimmu e CoF l'ho seguita in diretta (ho comprato la prima stampa di "For All Tid" in bianco e nero edita dalla No Colours al momento dell'uscita, capisci quindi che tanto giovinello non sono) e conosco benissimo i loro primi album. Inoltre i ragazzi dei DE non li ho mai visti neanche live (e qui ci si riconduce al tipico provincialismo italico: incensi un disco di una band italiana = sei un loro amico!!! che troiata) e di sicuro non avrei speso soldi per un disco che non mi piace. Quindi please, evita di sparare certe stronzate. A me semplicemente questo è un album che piace molto: ci trovo carica e passione, anche se non inventa niente di nuovo. Mi pare di aver espresso la mia opinione "diversa" dalla recensione in modo totalmente pacifico e non polemico (ho semplicemente detto che "mi discosto dal recensore") e pretendo che si eviti di rivolgersi al sottoscritto con "accuse" totalmente campate x aria.

Inserito il 25 set 2012 alle 12:46

Caro Summoning, nessuno ce l'aveva con te direttamente, ma visto ke hai risposto evidentemente ti 6 sentito kiamato in causa...Hai seguito la carriera dei Dimmu in diretta, bravo, ma vedi ke siamo in tanti...peccato ke ti 6 dimenticato di seguire anke quella dei COF così magari ti rendevi conto del copia e incolla dei tuoi eroi...Dici ke gli allievi hanno superato i maestri, si forse per la parte di "diretta" ke hai seguito tu, quella post Midian, probabilmente, peccato però ke a quel tempo i COF campavano già di rendita su due diski capolavoro come "The Principle.." e "Dusk And Her Embrace" e ne avevano pubblicati altri due di buona levatura. La cosa "allucinante" dei Dark End è ke, se si perde un po' di tempo ad ascoltare la loro discografia, ci si rende conto di come abbiano "inseguito" la clonazione attraverso i propri diski arrivando quasi al culmine della perfezione con quest'ultimo. Ke poi con i tuoi soldi tu possa fare quello ke vuoi nn ci piove, ma sepur in ambito prettamente soggettivo, anke l'arte ha dei canoni oggettivi,e le copie nn supereranno mai gli originali, anke se sono ben fatte. Se una copia vale 9/10 l'originale quanto può valere? P.S. la storia degli amici ke scrivono in supporto dei rispettivi gruppi, nn l'ho inventata io, è nella "storia" del metal italiano e avendo passato giusto qualke annetto in diretto contatto con la "scena", ne so qualcosa...ciò nn toje ke sicuramente tu nn hai niente a ke fare con i Dark End...

Inserito il 25 set 2012 alle 13:03

Caro Odium, non tiriamo indietro la manina perchè tu ti sei rivolto a chi ha commentato positivamente il disco (se non sbaglio c'era solo un altro utente a parte me) con tono arrogante e altezzoso (cosa che quando si parla di musica bisognerebbe tranquillamente lasciare a casa) ed è ovvio che mi sono sentito chiamato in causa, per le due suddette troiate che hai sparato. E non contento, continui: fai congetture senza conoscere minimamente il tuo interlocutore. E' questo che mi fa seriamente girare i maroni, del fatto che a te i DE non piacciano sinceramente a me non me ne può fregar di meno. E tanto per rispondere alla tua ULTERIORE arrogante sparata, ripeto che ho seguito anche i CoF dall'inizio (già detto nel msg precedente eh cmq...), me li vidi anche live poco dopo l'uscita di "Vempire" (quando ancora vestivano da vampirelli e non in "tute di pelle" e Damien ci dava di tastiere) e bona. Per me questo disco vale 9/10 per quel che mi da, non sto lì a fare equazioni matematiche. Punto. Per la storia degli amici: so benissimo che non l'hai inventata tu e che è "patrimonio culturale". Mi da fastidio però essere additato come uno che "incensa un disco degli amici" svilendo quella che è la mia opinione. E questa E' la mia opinione. I dischi degli amici, i miei commenti (positivi o negativi che siano) li hanno face to face. Saluti.

Inserito il 25 set 2012 alle 13:56

Spezzo una lancia a favore di Summonig: il suo commento è stato misurato ed argomentato. Che io ritenga il cd in questione solo un buon lavoro, lontano dai migliori dischi di CoF e DB, mentre lui lo ritenga un capolavoro è una questione di gusti. Molto più "sospetto" è l'altro utente che si è iscritto al sito poco prima di commentare, atteggiamento che mi ha sempre dato fastidio. Detto questo, ognuno ascolti quello che gli pare.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.