Order Of Nine - Seventh Year Of The Broken Mirror

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Nightmare Records

Tracklist

  1. SEVENTH YEAR OF THE BROKEN MIRROR
  2. WORDS THAT WERE SAID
  3. DREAMSPEAK
  4. SPIRAL STAIRCASE
  5. CHANGING OF THE GUARD
  6. INNOCENCE
  7. THIRD WISH
  8. EYE OF THE ENEMY
  9. REIGN DOWN
  10. TWELFTH TALISMAN
  11. WINTERS CALL

Line up

  • Michael DeGrena: vocals
  • Steve Pollick: guitars, keys
  • Mark Kreh: guitars
  • Mark Howard: bass
  • Larry Boord: drums
  • Chris Dillon: keys

Voto medio utenti

Dischi come questo mi lasciano sempre l’amaro in bocca: potenzialmente ottimi, presentano però quell’unico, piccolo particolare che ad ogni ascolto li porta sempre più lontani dai miei gusti fino a farli cadere nel dimenticatoio molto in fretta. Questo, senza ombra di dubbio, è il destino che attende gli Order Of Nine, autori di un prog metal largamente influenzato da sonorità classic e sinfoniche e giunti ormai al quinto album da studio.

Vi ho parlato del particolare che non funziona, quindi partiamo da quello: la voce. Una voce cupa, anonima, sempre su toni bassi, che leva tiro alle canzoni, rendendo pesanti le galoppate e strazianti le melodie. Per il resto, ci troviamo di fronte a una band che suona alla grande e che mischia sapientemente i generi a me più cari (classic, prog, power) fornendo una base pregna di tante bellissime cose, anche perché all’interno dell’album troviamo pezzi variegati e ricchi di spunti, che non si limitano a ripetere un canovaccio già sentito migliaia di volte ma cercano sempre di risultare originali e poco scontati.

Vedete voi, in fondo il discorso della voce è puramente gusto personale. Andate a sentirveli, per farvi un’idea. Secondo me con un altro cantante saremmo qui a commentare uno dei dischi dell’anno.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.