Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Season Of Mist

Tracklist

  1. QUESTION YOUR PLACE
  2. FRONTLINE
  3. FEEL AFRAID
  4. NUMB
  5. CASHKING
  6. ONE GOOD THING
  7. BLOOD OF SAINTS
  8. DOWN TO NOTHING
  9. DRAMAQUEEN
  10. IN DARKNESS
  11. JOURNEYS END

Line up

  • Niclas Engelin: guitars
  • Marcus Sunneson: guitars
  • Magnus Klavborn: vocals
  • Steve Drennan: bass
  • Jimmy Olausson: drums

Voto medio utenti

Metal moderno, modernissimo, che arriva a sfociare nell’industrial spesso tralasciando la componente death, che invece di rimanere protagonista fa solo da sfondo al lavoro di questi cuginetti degli In Flames (Niclas Engelin è infatti il mastermind degli Engel). E se proprio vogliamo dargli un’etichetta, allora io direi che a mio parere questi bravi svedesotti fanno metalcore, punto e basta.

Inutile stare troppo a trovare similitudini e richiami: questo album vi piacerà se siete giovani, tamarri, aperti di mentalità e inclini a tutto ciò che il metal ha sperimentato almeno dal 2000 in avanti. Io non sempre riesco ad esserlo, quindi la sufficienza che vedete è dovuta semplicemente al fatto che, oltre ad avere una produzione pomposa, questo disco risulta a tratti decisamente divertente, è piacevolmente melodico, chitarristicamente ottimo e vocalmente ci mostra una riuscitissima alternanza tra urlacci e pulizia. Per quanto riguarda il songwriting, invece, io non ci vedo altro che tante cose ormai trite e ritrite che non possono portare un lavoro così ad alto livello. Non c’è freschezza nei riff, negli inserti elettronici, nelle linee vocali.

Dunque se vi sapete accontentare, questo disco è per voi. Se volete quel qualcosa in più da un mondo ormai popolato di tante band tutte livellate intorno alla mediocrità, allora lasciate stare.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 13 giu 2012 alle 09:58

Non si possono sentì...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.