Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:30 min.
Etichetta:Southern Lord Recordings

Tracklist

  1. BASTARD SELF
  2. DEATHLESS MASTER
  3. TOMBS OF OUR FATHERS
  4. ON WINGS...
  5. RAW LIFE
  6. BLOOD OF DESIRE
  7. IN ARMS OF NOTHING
  8. THE HUNGER

Line up

  • Luca: Bass
  • Dave Benson: Drums
  • Kyle House: Guitars
  • Daniel Butler: Vocals

Voto medio utenti

Mezz'ora di puro e godurioso marciume.

Questo, in estrema sintesi, è quello che andremo ad ascoltare all'interno di "Deathless Master", secondo lavoro su lunga distanza per gli americani Acephalix che, a discapito di un monicker più adatto ad un medicinale contro la cefalea, rilasciano un dischetto davvero niente male.
Immaginate una fusione tra il suono death metal old school, soprattutto svedese, un riffing chiaramente ispirato agli onnipresenti Celtic Frost, una componente crust/punk che risente degli esordi del gruppo, un vocione da scarico del cesso, ed avrete una idea della musica che vi assalirà una volta premuto il tasto play.

Niente di più e niente di meno.

L'album avanza, dunque, con la stessa leggiadria di un carro armato in mezzo al fango, procedendo su tempi mai troppo veloci e puntando tutto sull'impatto piuttosto che su, superflui, accorgimenti di "abbellimento".
I brani sono tutti piuttosto simili, non lunghi e con nessun fronzolo e, anche per questo, troppo monolitici nella loro staticità.
Se, tuttavia, siete in astinenza da brutalità, oppressione, ignoranza e avete le palle piene delle odierne iper-produzioni super mega bombastiche, acquistate l'album, un buon paio di cuffie e sparatevelo a tutto volume: ne sarete soddisfatti.

Amen.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 06 giu 2012 alle 22:31

La qualità migliore di quest'album è la sua (breve) durata...E' tutto dire...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.