AA.VV. - All Fear The Axeman - An Italian Tribute To Omen

Copertina 7,5

Info

Genere:Compilation
Anno di uscita:2012
Durata:65 min.
Etichetta:My Graveyard Productions

Tracklist

  1. THE AXEMAN (WALPURGIS NIGHT)
  2. BATTLE CRY (AETERNAL SEPRIUM)
  3. LAST RITES (AXEVYPER)
  4. BE MY WENCH (STONEWALL)
  5. IN THE ARENA (ETRUSGRAVE)
  6. TERMINATION (NATIONAL SUICIDE)
  7. DRAGON'S BREATH (BRINGER OF WAR)
  8. MARCH ON (DARKING)
  9. WARNING OF DANGER (ASGARD)
  10. DON'T FEAR THE NIGHT (MARTIRIA)
  11. THE CURSE (ALLTHENIKO)
  12. DEATH RIDER (BALROG)
  13. RUBY EYES (OF THE SERPENT) (RED WARLOCK)
  14. DIE BY THE BLADE (PRODIGAL SONS)
  15. TEETH OF THE HYDRA (ICY STEEL)

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Oh Dear Lord Save Us All From The Death, Dragon's Breath...

Non se quanto sia per grazia di un qualche misericordioso signore che gli Omen siano ancora in attività a quasi trent'anni di distanza dai loro esordi, dopo aver superato momenti difficili (come la scomparsa del loro cantate storico, J.D. Kimball), oppure per via dell'inossidabilità del metallo di cui è plasmata l'anima di Kenny Powell... quello che conta è che gli Omen sono ancora tra di noi, peraltro prossimi ad un nuovo album: "Hammer Damage".

Il valore storico degli Omen, ci viene ora ricordato anche da una quindicina di formazioni italiche che hanno spazzolato la loro discografia, sopratutto i primi due dischi, scegliendo alcune delle migliori canzoni per dare linfa a questo tributo edito dalla My Graveyard Productions, etichetta sempre più attenta all'underground di qualità.
E l'underground italiano qui è più che ben rappresentato, tanto da alcuni gruppi emergenti e da diversi ormai affermati quanto da altri ancora che sicuramente emergeranno.
Lungi da me mettermi a fare graduatorie nei loro confronti - i nomi sono tutti lì e comunque molti di loro non sono certo una novità dalle parti di Metal.it - l'importante è riconoscere a tutti quanti il merito di essere qui ad omaggiare gli Omen, e questo a dispetto sia dal genere musicale in cui bazzicano solitamente, sia dalla qualità audio e dalla riuscita di ogni singola versione.

Preferisco, infatti, di gran lunga vedere questo "All Fear the Axeman - An Italian Tribute to Omen" come un tutt'uno, uno spaccato sul momento magico degli Omen (le canzoni più importanti e conosciute ci sono quasi tutte...) affrontate con quella stessa passione e devozione che sono certo vi hanno profuso sia Alessio Aondio (ideatore di questo tributo) sia il boss della My Graveyard, Giuliano Mazzardi, il quale ha giustamente dedicato questo album alla memoria di J.D. Kimball.

See The Sorrow, Hear The Battlecry...

Well, it's a dirty job but someone's gotta do it
And it's a dirty review but someone's gotta write it ...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.