Copertina 7

Info

Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Blast Records

Tracklist

  1. DAMNED RELIGION
  2. CHANGE YESTERDAY
  3. LAST RITES
  4. OUR CITY SLEEPS
  5. ANTHEM TO MY LIFE
  6. TURN TO DUST
  7. SIRENS
  8. TOMORROW
  9. GLITTER JUST LIKE GOLD
  10. CRYSTALLIZED

Line up

  • Micky Satiar: vocals
  • Adam Smethurst: guitar
  • Stewart Milton: guitar
  • Ben Grimsley: bass
  • Benj Ashmead: drums

Voto medio utenti

Hard rock decisamente moderno e prepotente quello proposto dai Dear Superstar per il terzo album. Una proposta ai confini dell’alternative e, meno spesso, dell’heavy metal, sempre ancorata alla melodia e alla fruibilità dei pezzi. Una proposta, in poche parole, decisamente ruffiana.

Strumentalmente, ci troviamo di fronte a una buonissima band, supportata anche da una voce essenziale ma carica di personalità. Dopo ripetuti ascolti, in effetti, non si percepisce una grande varietà di suoni e soluzioni stilistiche, ma con la giusta fortuna possono arrivare al grande pubblico senza alcun problema.

A mio parere, siamo di fronte a una band troppo “teenage oriented” e la semi ballad Tomorrow ne è la prova lampante. È possibile condannare un gruppo se tenta di uscire da un relativo anonimato e di emergere? Probabilmente no, anche perché lo fa con un disco assolutamente gradevole. Certo, non potete chiedermi di amare questo album, a cui in ogni caso per onestà intellettuale devo comunque riconoscere un voto discreto. A tutti voi consiglio un ascolto preliminare, ma se avete voglia di hard rock anche negli ultimi mesi sono usciti dischi sicuramente più meritevoli.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.