Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:63 min.
Etichetta:Relapse Records

Tracklist

  1. PRE-BISECTAL CORROSIVE IMMERSION
  2. LAB RAT
  3. MORTUARY WARS
  4. CAUTERIZATION FRENZY
  5. RECEPTION OF CADAVERS
  6. DECOMPOSER
  7. CONVIVIAL CORPSE DISPOSAL METHODOLOGY
  8. FOETAL MUSH (XYSMA COVER)
  9. UNRULY DISSECTION MARATHON
  10. SCALPEL INFESTATION
  11. FULLY-MECHANIZED CORPSE THRESHER
  12. THE LEAGUE OF EXTRAORDINARY GRAVE ROBBERS
  13. NECRODECONTAMINATION
  14. FORENSIC FARCE
  15. VIVA! BLUNT FORCE TRAUMA
  16. COLD STORAGE FEVER
  17. FULGURATION
  18. AUTOPSY INDUCED AMNESIA
  19. THE DAY MAN LOST (CARNAGE COVER)
  20. DEADHOUSE
  21. DECEDENT SCARIFICATION AESTHETICS
  22. IDLE TERATOMA CORE
  23. RESTRAINED REMAINS
  24. MAGGOTS IN YOUR COFFIN (REPULSION COVER)
  25. CARBONIC RESIDUE CONVERSION
  26. NEPHROBLASTOMA
  27. EXCESSIVE CORPUS DELICTI
  28. PRE-BISECTAL CORROSIVE IMMERSION
  29. LAB RAT
  30. EMPATHOLOGICAL NECROTICISM (CARCASS COVER)

Line up

  • Erik Sahlström: Vocals (lead)
  • Joacim Carlsson: Guitars
  • Andreas Eriksson: Bass, Vocals (backing)
  • Adde Mitroulis: Drums, Vocals (backing)

Voto medio utenti

Fra i tanti meriti dei Carcass c’è anche quella di avere dato vita, sia in termini musicali che di tematiche, al sottogenere goregrind. La band inglese, come sappiamo, ha nel corso della carriera, progressivamente cambiato pelle fino a giungere al controverso (per l’epoca) “Swansong”, tuttora ultimo lavoro della band di Liverpool.
Ma il seme ormai era stato gettato e tante realtà sbocciarono (e sbocciano tuttora) ansiose di massacrarci le orecchie con sonorità al limite del comprensibile condite da liriche che hanno avuto il merito di trasformarci in tanti studenti di medicina.
Fra i migliori esponenti del genere troviamo gli svedesi General Surgery, band nata ad inizio anni 90 come divertissement di diversi musicisti impegnati in progetti più seri (v. Matti Kärki dei Dismember e Joacim Carlsson degli Afflicted) e che è ritornata (o meglio è stata riesumata) attiva ad inizio degli anni 2000 con split e collaborazioni con altre band che professano lo stesso patologico verbo.
La Relapse dopo aver recentemente ristampato il mitico EP “Necrology”, ha pensato bene, in attesa di ascoltare il successore di “Corpus in extremis” del 2009, di raccogliere in una antologia tutti i brani contenuti nelle collaborazioni rilasciate dalla band di Stoccolma in questi anni per un totale di trenta pezzi per oltre un’ora di musica senza compromessi che farà felici i più pazzi fra noi.
La possibilità di (ri)ascoltare brani oramai diventati di difficile reperibilità e la cui edizione vinilica è ormai oggetto di collezione, è davvero ghiotta.
La rimasterizzazione ha contribuito a rendere il prodotto omogeneo senza però togliere l’energia al sound a “sega elettrica” (stiamo sempre parlando di una band svedese no?) dei Nostri i quali dimostrano di cavarsela egregiamente nell’alternanza fra composizioni più tirate ed altre in pieno swedish death metal anni 90.
Il ritmo è davvero travolgente e mentre il cd gira veloce nel suo lettore, ci si chiede come mai alcuni brani davvero buoni, come ad esempio “The league of the extraordinary grave robbers”, “Restrained remains” (questa sembra uscita dalla penna dei Dismember del demo “Reborn in blasphemy”) o “Nephroblastoma” non siano finiti nei full-leght ma solo in uscite per aficionados.
E’ giunto il tempo di tirare già dagli scaffali i libri di anatomia comparata…

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.