Copertina 8

Info

Anno di uscita:2012
Durata:48 min.
Etichetta:Code666 Records

Tracklist

  1. INTRO
  2. THY KINGDOM GONE
  3. LIFELESS
  4. PESTILENCE CLAIMS NO HIGHER PURPOSE
  5. CAUGHT OUT LYING
  6. THE BEAUTY OF THE ULTIMATE END
  7. THE SUN
  8. THE HOLY DECAY

Line up

  • Przemysław Kajnat: Bass, Clean voice, High growls
  • Tymoteusz Ciastko: Drums
  • Arkadiusz Szymuś: Rhythm guitar
  • Przemysław Smyczek: Lead guitar
  • Piotr Rokosz: Keyboards, Low growls

Voto medio utenti

Quinta uscita discografica per i polacchi Eternal Deformity, band in giro dal lontano 1993, rimasta sempre all'ombra dei riflettori nonostante una proposta musicale di elevato spessore.
"The Beauty of Chaos" prosegue il percorso di sperimentazione intrapreso dai nostri con il lavoro precedente, una sperimentazione sonora che qui trova la sua sublimazione nonchè la sua quadratura.
Partiti come band doom metal, gli Eternal Deformity ci offrono oggi una miscela musicale all'interno della quale progressive death metal, power metal oscuro e magniloquente, partiture sinfoniche, virate verso il dark sound, notevole tecnica strumentale si amalgamano in modo convincente lungo brani intricati ma assolutamente non tediosi.
La cura per l'arrangiamento è certamente la marcia in più del gruppo, così come la sua capacità di saper alternare atmosfere differenti ne costituisce il tratto distintivo.
Lungo le otto tracce dell'album ascolterete riferimenti a diverse band molto distanti tra di loro (Mechanical Poet, Edge of Sanity, giusto per citare le prime due a cui ho pensato) per rendervi conto, in fine, che gli Eternal Deformity assomigliano solo a loro stessi e a nessun altro. Del resto il "marchio" Code666 è sinonimo di originalià e qualità.

Risulta difficile citare un brano in particolare, ma chiunque non conoscesse il gruppo, credo tanti in realtà, dovrebbe dare un ascolto alla magnifica "Lifeless", apice del lavoro e summa dell'arte dei nostri: scream, voce pulita, arrangiamenti orchestrali, atmosfere dark, eleganza e raffinatezza che si alternano in un caleidoscopio di emozioni e sensazioni difficilmente descrivibili che ci danno la dimensione di un gruppo davvero grande capace di regalarci ottima musica in tutto l'album.

Ottima musica, ecco quello che ascolterete in "The Beauty of Chaos".
Disco da avere senza dubbio.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.