Bang Tango - Pistol Whipped In The Bible Belt

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:78 Productions
Distribuzione:Music Buy Mail

Tracklist

  1. DICK IN THE SYSTEM
  2. SUCK IT UP
  3. OUR WAY
  4. BRING ON THE WORLD
  5. HAVE YOU SEEN HER
  6. LIVE LIFE
  7. I LIKE IT
  8. BOOM BOX SEANCE
  9. DRIVIN
  10. PISTOL WHIPPED IN THE BIBLE BELT

Line up

  • Joe Leste': vocals
  • Scott LaFlamme: guitars
  • Lance Eric: bass
  • Trent Anderson: drums

Voto medio utenti

Per chi proprio non li conoscesse (e già iniziamo male), i Bang Tango sono in giro dai tardi anni ’80 e hanno regalato al mondo dell’hard rock almeno un paio di dischi di quelli da tenere bene spolverati sulla mensolina. Nel corso degli anni, pur tra decine di cambiamenti nella line-up, la band è riuscita a proporre dischi con una blanda regolarità, ma un po’ appannati e mai in grado di raggiungere le vette degli origini.

Arrivati nel 2012, i Bang Tango ci riprovano con questo Pistol Whipped In The Bible Belt, disco che propone ingredienti semplici e chiarissimi: pezzi decisamente melodici, riff di matrice hard rock purissima e suoni essenziali. Senza mai correre troppo, le canzoni scorrono piacevolmente, anche se probabilmente la longevità di questo lavoro non sarà così ampia, dato che comunque qualche limite c’è, soprattutto a livello di effettiva efficacia e tiro. Niente da dire, a mio parere, sulla voce, che tante critiche suscita invece nell’ambiente: scarna, è vero, spesso approssimativa, ma su pezzi cadenzati e pomposi di derivazione hard blues è perfetta.

Una cosa è sicura: questo è il miglior disco fatto dopo la memorabile doppietta iniziale. Se li conoscete e li apprezzate, è un album da avere. Se invece non li conoscete, iniziate almeno da Psycho Cafè e Dancin’ On Coals, poi potete anche passare a questo, un acquisto che può riservare delle soddisfazioni ma che necessita decisamente di un ascolto preliminare.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.