Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:49 min.
Etichetta:Graveyard Hill Records

Tracklist

  1. APPOMATTOX
  2. TALE OF MATHIAS
  3. A STEWARD’S PRAYER
  4. PISTOLS AND PENANCE
  5. 6 O’ CLOCK SWILL
  6. THE FOG
  7. ROAD TO ELEUSIS
  8. O’ DRIFTER

Line up

  • Dave Hammerly: vocals
  • Todd Ingram: lead guitar
  • David Kowalsky: rhythm guitar
  • Floyd Walters III: bass
  • Brooks: drums

Voto medio utenti

Secondo album per questo quintetto della Virginia del Nord, di cui avevo recensito il debutto “Southern Darkness” uscito alla fine del 2009.
Nulla è cambiato per il gruppo di barbuti sudisti, che ribadiscono con forza il loro stoner metal impregnato di feeling southern rock. Massicci, abrasivi, oscuri, ci ripropongono brani ricchi di potenza heavy e pathos epico, nella migliore tradizione di questo stile ibrido. Titoli come “Appomattox”, “A steward’s prayer” o la monumentale “The fog”, sono un concentrato di cadenze sfibranti, cavalcate chitarristiche e voce polverosa, senza dimenticare l’atmosfera da Guerra Civile che circonda immancabilmente le formazioni culturalmente legate al sud degli Usa.
Tra desiderio di rivalsa e sfide eroiche da “Ok Corral”, vedi l’accentuata drammaticità di “Pistols and penance”, i King Giant ci offrono un buon lavoro grezzo ed appassionato, confermandosi tra i migliori esponenti di questa scuola, che comprende i vari Artymus Piledriver, Sasquatch, Bakerton Group, Wooly Mammoth, Borracho, ecc.
Un disco perfetto per appassionati del settore.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 03 feb 2012 alle 19:24

vi segnalo il video di Appomattox, che sicuramente attirerà l'attenzione dei maschietti... e degli amanti degli zombie!!! http://www.youtube.com/watch?v=liXQI9bwuCk Gruppo molto valido a giudicare da questo singolo...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.