Copertina 7

Info

Anno di uscita:2012
Durata:49 min.
Etichetta:Escape Music

Tracklist

  1. I WILL FOLLOW
  2. BLEEDING THROUGH
  3. LIKE A BEAT OF A HEART
  4. OUR WORLD OUR TIME
  5. ALMOST THERE
  6. RUN AWAY
  7. LITTLE LIES
  8. BECAUSE OF YOU
  9. MISERY
  10. SOME THINGS ARE NEVER LONG TIME AGO
  11. SHE TALKS TO ANGELS

Line up

  • Janne Hurme: vocals
  • Risto Tuominen: guitars
  • Kalle Saarinen: drums
  • Jori Tojander: keyboards
  • Harri Kinnunen: bass

Voto medio utenti

Il terzo disco, storicamente, è quello che dovrebbe stabilire più o meno definitivamente la grandezza di una band. Gli Human Temple riescono a colpire il bersaglio solo di striscio, con un album estremamente piacevole ma con qualche punto oscuro.

Tutta la partita si gioca sul filo sottile che divide il mondo hard rock da quello classic metal, con i finalndesi che passano da una parte all’altra con discreta padronanza di entrambi i mondi, anche se il meglio lo danno indiscutibilmente quando si mantengono sulle sonorità hard rock, soprattutto grazie alle spiccate attitudini melodiche, che ben traspaiono in tutto il disco.
Alla lunga, però, il giochino stanca ed emergono così tutti i limiti in fase di songwriting: per fare il salto verso l’eccellenza ci vuole davvero una marcia in più, soprattutto a livello di impatto. Quando a un album “semplice” servono molti ascolti per essere giudicato, probabilmente è il caso di mettersi a lavorare con maggiore impegno, per accostare melodie catchy e riff ad effetto con maggiore efficienza.

Dategli una possibilità e andate a sentirli, perché, come ho già detto, pur con tutte le critiche fatte, il disco si mantiene assolutamente gradevole per tuta la sua durata. Se il futuro non porterà una significativa evoluzione, però, probabilmente gli Human Temple non faranno molta strada.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.