Coalesce - Give them Rope (Reissue)

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2011
Durata:80 min.
Etichetta:Relapse Records

Tracklist

  1. GIVE THEM ROPE (1997)
  2. HAVE PATIENCE
  3. ONE ON THE GROUND
  4. CUT TO LENGTH
  5. FOR ALL YOU ARE
  6. STILL IT SELLS
  7. CHAIN SMOKING
  8. DID IT PAY THE RENT
  9. EVERY REASON TO
  10. I AM NOT THE FIRST
  11. THIS IS THE LAST
  12. IT TOOK A YEAR
  13. GIVE THEM ROPE SHE SAID V2.0" (2004)
  14. HAVE PATIENCE
  15. ONE ON THE GROUND
  16. CUT TO LENGTH
  17. FOR ALL YOU ARE
  18. STILL IT SELLS
  19. CHAIN SMOKING
  20. DID IT PAY THE RENT
  21. EVERY REASON TO
  22. I AM NOT THE FIRST
  23. THIS IS THE LAST
  24. IT TOOK A YEAR

Line up

  • Nathan "Jr." Richardson : Drums
  • Sean Ingram : Vocals
  • Jes Steineger : Guitar
  • Nathan Ellis : Bass

Voto medio utenti

In attesa del successore di “Ox”, la Relapse ha pensato bene di tenere vivo il nome dei Coalesce con la riedizione del lavoro di esordio del 1997 “Give them rope”, a cui acclude come bonus cd la versione rimasterizzata del 2004.
Appena l’opener “Have patience” attacca con il suo mood schizofrenico, si capisce che “Give them rope” non ha subìto danni dalla polvere e dalla ruggine accumulatosi in quasi quindici anni, risultando ancora grintoso e pesante come un macigno sullo stomaco.
Canzone dopo canzone l’efficace mix fra grindcore, hardcore e punk della band di Kansas City tramortisce senza pietà chiunque si avvicini ad esso mediante l’utilizzo di ritmiche mai spiccatamente veloci ma capaci di stritolare anche i sassi.
Il senso di soffocamento mentre il cd compie imperturbabile il proprio ciclo è tangibile, addirittura fisico, a palese dimostrazione della bontà del songwriting composto dai Nostri.
Se pensate che stia esagerando, vi invito all’ascolto in successione del terzetto centrale costituito da “For all you are”, “Still it sells” e “Chain smoking”. Una “tripletta” zeppa di dissonanze cerebrali, cambi di tempo continui in cui si ha la dimostrazione che il “core” non è materia che si gestisce solo a velocità supersoniche accompagnati da urla strazianti.
“Give them rope” costituirà una piacevole scoperta per chi è alla ricerca di qualcosa di diverso all’interno della nicchia delle sonorità più estreme, mentre chi già conosce i Coalesce può comprare tranquillamente il doppio cd a scatola chiusa senza il rischio di incorrere in una fregatura o in una delusione.
In attesa del nuovo lavoro ci si può accontentare…

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.