Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2011
Durata:41 min.
Etichetta:Willowtip Records

Tracklist

  1. THE WOLF SHALL INHERIT THE MOON
  2. MCNUTTY
  3. WALTZ OF THE SWEDISH MEATBALLS
  4. UNHOLY GRAVY
  5. DESCENT BY ANNIHILATION OPERATOR
  6. THE BLACKSMITH
  7. STROGANOFF
  8. JAPANESE UPSIDE DOWN CAKE

Line up

  • Dan Earle Ryckman: Drums
  • Joshua Steven Bedry: Guitars
  • Andrew Colin Dickens: Guitars
  • Drew Aaron Johnston: Guitars
  • Marty Thiessen: Bass

Voto medio utenti

Il Canada è un paese strano.
Spazi vastissimi, belle foreste, clima rigido da fare invidia al polo nord e musicisti fuori dagli schemi. Sembra infatti che le menti musicalmente deviate si siano date appuntamento nella terra degli aceri. Gli Electro Quarterstaff si uniscono alla tradizione e se ne vengono fuori con una proposta musicale davvero particolare. Techno brutal progressive death metal strumentale, così potremmo definirla.
Per farla più semplice, possiamo dire che "Aykroyd" (omaggio all'attore?), come il precedente "Gretzky" (omaggio all'hockey?), è un CD di musica strumentale in cui sono assolute protagoniste le tre chitarre degli Electro Quarterstaff che si lanciano in peripezie tecniche semplicemente spaventose sostenute da un tappeto ritmico costantemente votato al controtempo. Il tutto avviene in modo fluido, senza sforzo apparente.
Il bello sta proprio in questo.
"Aykroyd" ha un impatto death metal notevole e tutte le peripezie tecniche non stancano mai, anzi, riescono a rendere i brani perfettamente distinguibili tra di loro e piacevoli da ascoltare. Nessun mero esercizio quindi, ma buona musica.
Provate a mescolare Death, Gorguts, Dillinger Escape Plane, Autopsy, Progressive, follia canadese e classe ed avrete una idea (vaga) di chi sono questi 5 musicisti (dovrebbero cambiare il monicker dato che non sono più in 4 come agli esordi).
Notevolissimi.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.