Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2011
Durata:41 min.
Etichetta:Spinefarm Records

Tracklist

  1. THE ISLAND
  2. LEGACY OF THE SEEDIQ
  3. TAKAO
  4. OCEANQUAKE
  5. SOUTHERN CROSS
  6. KAORU
  7. BROKEN JADE
  8. ROOT REGENERATION
  9. MAHAKALA
  10. QUELL THE SOULS IN SING LING TEMPLE

Line up

  • Left Face of Maradou: Vocals
  • Thunder Tears: Bass
  • The Infernal: Guitars
  • Azathothian Hands: Drums
  • Dispersed Fingers: Keyboards

Voto medio utenti

Giungono al loro sesto full lenght album i taiwanesi Chthonic che con questo "Takasago Army" aggiungono un ulteriore tassello alla loro evoluzione musicale. Il Symphonic Black Metal degli esordi, di chiara matrice Cradle of Filth, si arricchisce con elementi tipici del loro paese di origine: ecco quindi che le melodie orientali si fanno più presenti anche grazie all'uso di strumenti tipici mentre, sul piano tematico, l'attenzione si sposta verso eventi storici. Intendiamoci, i Chthonic non sono certamente diventati un gruppo folk e la loro musica rimane fedelmente ancorata ai vampiri inglesi sopra menzionati, ma è innegabile il tentativo di dare un respiro più ampio alle composizioni che, di conseguenza, si fanno più complesse. "Takasago Army" è un disco prodotto bene e suonato meglio ed ha una buona dose di innovazione capace di colpire l'ascoltatore, tuttavia non riesce ad elevare i nostri al di sopra della media delle uscite del genere. Una volta che venga tolto il fascino di una provenienza particolare o l'aspetto molto di impatto del gruppo, quello che rimane è un buon black metal melodico che si fonda però su strutture trite e ritrite e soprattutto troppo vicine al gruppo di Dani Filth e soci.
Sono sicuro che se i nostri sapranno tagliare il cordone ombelicale che li lega ai loro padri putativi e se sapranno incanalare la loro musica nella direzione degli interessanti spunti "folkloristici" di questo disco, ne sentiremo delle belle.
Per ora promossi con riserva.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.