Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:30 min.
Etichetta:Hammerheart Records

Tracklist

  1. GUT THIS CITY
  2. THROUGH THE EYES OF THE BEAST
  3. THE RIVENING
  4. SKULL GOBLET
  5. CULTS’N’CUNTS
  6. PAGAN WARRIOR
  7. EMMETS OF THE HILLOCK
  8. HOOGHEID

Line up

  • Ben Baert
  • Joachim Cols
  • Jean Van Assche
  • Bart Struyf
  • Ilja Janssens

Voto medio utenti

Ora anche il Belgio ha i suoi alfieri dello sludge-metal, sottogenere che in tempi recenti sembra piuttosto attivo e vivace. Si tratta dei Your Highness, giovane formazione al suo debutto discografico.
Pesanti, rumorosi e feroci, i brani dell’album esauriscono in pochi, intensi minuti la loro carica deflagrante, cercando di colpire più forte possibile.
Black Tusk, Baroness, Iron Lamb, ecc, la band si piazza inesorabilmente in scia di questi moderni assaltatori heavy, che eruttano una putrida miscela di metal e doom incrostata di violente scorie hardcore. La formazione nord-europea riesce a soddisfare per carica e brutalità, ma appare ancora limitata per intuizione personale.
Oltretutto la brevità dell’opera non permette di cogliere particolari variazioni nel sound, se si eccettua la vena fangosa e monolitica di “Through The Eyes of the Beast” e “Hoogheid”. Echi dei primi Mastodon nella title-track e nell’insinuante rifferama di “Skull goblet”, ma è ancora poco per distinguersi in modo chiaro all’interno di un filone già uniformato per natura.
Comunque i belgi mi danno la sensazione di possedere i mezzi per crescere, anche se per il momento restano dei buoni esecutori adatti ai completisti dello sludge più heavy e rabbioso.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.