Plutonium - Devilmentertainment Non-Stop

Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2011
Durata:47 min.

Tracklist

  1. A TRIBUTE TO THE TOOLS OF THE COSMIC ABORTIONIST
  2. DEVILMENTERTAINMENT NON-STOP
  3. PEACE KEEPER
  4. THE MISERY KING
  5. UNINTELLIGENT DESIGN
  6. ZERO SWARM
  7. NUCLEAR WAR INCENSE
  8. DET DODA EXEMPLETS MAKT (TWO MINUTE HATE PART II)
  9. HELL IS ALL AROUND

Line up

  • J. Carlsson: Guitars (lead), Vocals, Programming

Voto medio utenti

Dalla sempre feconda e ferale Svezia arriva l’ennesima oneman band in ambito black/industrial/avantgarde. Questa volta è il turno dei Plutonium, band che aveva già debuttato nel 2007 con “One size fists all” per la, ora defunta, Khaoz Star e che oggi torna sulle scene con questo “Devilmentertainment non-stop”.
L’album era già pronto nel 2009 ma, come ammesso dal master mind del progetto J. Carlsson, ci sono stati diversi e continui problemi che ne hanno ritardato la pubblicazione solo pochi mesi fa.
Fortunatamente “Devilmentertainment non-stop” non paga lo scotto di una attesa così lunga risultando ancora “spendibile” all’interno del mercato attuale grazie all’intrigante connubio di black metal di stampo norvegese e samples industrial partorito dalla mente di Mr. Carlsson.
Atmosfere glaciali si fondono agli stimoli elettrici, come se i Satyricon più sperimentali incontrassero i Thorns e i Mysticum in un equilibrio che stupisce non poco in quanto non cade né in cerebralismi fini a sé stessi, né in soluzioni banali da gruppo di quart’ordine.
In parole povere, la musica dei Plutonium riesce a trasmettere sofferenza e alienazione, sentimenti negativi che sono alla base della musica black metal che ancora si rispetti.
Piacevole sorpresa che dimostra come nell’underground si possa pescare ancora qualcosa di valido e diverso dal solito.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.