Southell - Alcohol Fueled, Weed Inspired

Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Phonospera Records

Tracklist

  1. MEEDLUST
  2. OVERTAKEN
  3. BROWNED
  4. STRAIGHT ON
  5. MIND TRIP
  6. THE LIE

Line up

  • Strona: vocals
  • Met: drums
  • Naso: guitars
  • Mich: guitars
  • Kian: bass

Voto medio utenti

“Questo nuovo myspace fa schifo, non ci si capisce un cazzo e non ho voglia di aggiornarlo, quindi se volete sapere che musica facciamo, venite a vederci dal vivo.”

Solo per quest’incipit posta in bella mostra sul loro myspace, i Southell meriterebbero applausi a scena aperta. Fortunatamente, qualche applauso la band di Ancona riesce a guadagnarselo anche grazie al promo Alcohol Fueled, Weed Inspired, mini album di sincero e rozzissimo “southern metal” fortemente ispirato ai Down per stessa ammissione dei componenti del gruppo.

Pezzi veloci, riff pesanti e ispirati dal blues, fino ad alcuni elementi ossessivi e psichedelici: gli ingredienti per un prodotto di qualità ci sono tutti e la band si dimostra in grado di proporre un songwriting ispirato e abbastanza personale, guidata sapientemente dalla bella voce del singer, efficace sia nei momenti più melodici che nelle fasi più cattive.

Impressione più che positiva, dunque, per una realtà in grado di fare ottime cose nel prossimo futuro: teniamoli d’occhio, soprattutto dal vivo, perchè pare siano delle vere e proprie macchine da guerra!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.