Copertina 7

Info

Genere:Guitar Hero
Anno di uscita:2011
Durata:22 min.

Tracklist

  1. AIR
  2. LABYRINTH
  3. LA FORCE DE LAME
  4. VERTIGO
  5. FELIZ DESILUSAO
  6. X RAY EYES

Line up

  • Marco Campanella: guitars, bass
  • Enzo Caruso: keyboards
  • Franco Fioriti: drums

Voto medio utenti

Esordio del chitarrista nostrano Marco Campanella con l’EP Vertigo, mini cd dal contenuto esplosivo in cui, sin dalle prime note, traspare la grande tecnica del musicista.
L’opener “Air”, caratterizzata dall’intro di tastiere assolutamente originale, mostra le sue matrici barocche grazie ad una potente sei corde dalla presenza prepotente e massiccia, brano che sfocia nella superba “Labyrinth”, pezzo heavy carico di dinamismo e dominato da una sezione ritmica assolutamente dirompente e ricca di virtuosismi. “La Force De Lame” è la prima cover estrapolata dall’album “No Gravity” del chitarrista brasiliano degli Angra Kiko Laureiro, traccia di grande effetto dai suoni compatti e con una Fender in grado di distribuire fraseggi ricchi di tecnica e melodie accattivanti. Con “Vertigo” si ha una brusca accelerazione, un motivo che ha nella velocità d’esecuzione la sua carta vincente, sfrenata esecuzione capace di sprigionare energia allo stato puro!
Spazio ad atmosfere magiche con la seconda cover, sempre presente nel cd “No Gravity” di K.L., armoniosi i fraseggi che esaltano la bravura e la qualità di Marco Campanella, così come si evidenzia nel pezzo di chiusura”X-Ray Eyes”, che strizza l’occhio a sonorità che ricordano molto da vicino i favolosi Deep Purple, traccia che racchiude come meglio non potrebbe l’immensa bravura di un musicista assolutamente esemplare e con le idee chiare.
La curiosità di sentirlo in un opera completa è sicuramente forte, le potenzialità emergono con grande chiarezza e questo accresce senza dubbio il desiderio di vedere M.C. affermarsi con decisione in un panorama musicale sicuramente frequentato dai grandi della chitarra, non ci resta che aspettare!
Recensione a cura di Carmelo 'Lino’64' Nazzaro

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.