Copertina 8

Info

Anno di uscita:2010
Durata:39 min.
Etichetta:Intesity Entertainment

Tracklist

  1. BETTER MAN
  2. GOODBYE
  3. WILLIAM'S SONG
  4. THE JUDGE
  5. PA 2001
  6. ROXY
  7. RHINO
  8. TAKE ME BACK
  9. SUCK
  10. AMAZING GRACE

Line up

  • Tim "The Judge" Shanks - Rythm Guitar and Lead Vocals
  • Chris Davis - Percussion
  • Miguel Gonzalez- Bass, Vocal, Guitar

Voto medio utenti

Avete presente il detto secondo cui l'abito non fa il monaco?

Tra i promo da recensire figurava sempre un cd con un uomo in copertina che suonava una Gibson. Le maledizioni verso chi mi ha spedito tale cd si sprecavano, così come la promessa di rimandarlo al mittente con qualche sorpresina poco gradita.

Poi, ci sono giornate in cui finalmente ti decidi a fare il fatidico passo. Prendi l'album della Judge Band dalla pila di promo, lo scarti, lo inserisci nel lettore cd un po' sbuffando e metti play. A quel punto, tutte le convinzioni che avevi fino a quell'istante crollano rovinosamente: la Judge Band è fantastica!

Parliamo di un rock tipicamente americano, fatto per locali frequentati da bikers e camionisti, biondone vestite in pelle e interminabili sfide a biliardo tra la coltre di nebbia del fumo di centinaia di sigarette. Un buon approccio musicale si traduce in rimandi a Bruce Springsteen e Bryan Adams, passando per gli ultimi Lynyrd Skynyrd, alternando canzoni più soffici come Goodbye e l' opener Betterman, alla forza del rock sudista in stile Nashville Pussy in pezzi come Roxy e Rhino.

Il suono è potente, la Gibson graffia e l'impronta rock viene di tanto in tanto macchiata da contaminazioni blues, come accade in Take me Back.

Fate come me, mettete da parte i pregiudizi ed ascoltatelo.
Ne varrà senz'altro la pena.
Recensione a cura di Selenia Marinelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.