Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2011
Durata:38 min.
Etichetta:Blood Harvest

Tracklist

  1. SANITY'S FALL (INTRO)
  2. SUCCUBUS DORMITORY
  3. THE FLESH THAT SMILES
  4. THE VILEST OF ALL DREAMS
  5. DEATHKNELLS
  6. MIND LACERATIONS
  7. MALIGNANT ENTRAPMENT
  8. SPAWN OF SELF ABHORRENCE
  9. FUNERAL FOR THE SANE
  10. DWELLERS OF MY FLESH

Line up

  • Tolis B.: bass
  • "Shit Eater": drums
  • A. DevilPig: guitars, bass, vocals

Voto medio utenti

Con questo "Funeral For The Sane" i greci Necrovorous si affacciano per la prima volta sul panorama metal mondiale, sotto l'occhio attento della Pulverised Records, label da sempre molto attiva nel sottobosco dell'underground metal più estremo. Come monicker e copertina suggeriscono chiaramente, la band è fautrice di un death metal molto oscuro e d'impatto, con qualche striatura blackeggiante che in qualche isolato frangente mi ha ricordato formazioni come i conterranei Dead Congregation o gli inglesi Grave Miasma, anche se il gap con tali formazioni è al momento abbastanza ampio. Il disco viaggia sempre a velocità sostenuta, districandosi tra riff sepolcrali e minimali e votandosi in tutto e per tutto ad un attacco sonoro senza compromessi, con qualche concessione a rallentamenti pesanti, che tuttavia non possiamo definire supportato da un songwriting di livello: se i Necrovorous senza dubbio mettono anima e corpo in quello che suonano, è evidente come la formazione paghi una certa inesperienza e una maturità (soprattutto compositiva) ancora tutta da delinearsi. I buoni momenti ci sono, come nella lenta e oscura "The Vilest Of All Dreams", ma nei 38 minuti di durata di "Funeral For The Sane" è difficile trovare episodi che spicchino, relegando il disco nel più totale anonimato.
Per chi fosse interessato a scavare nell'underground i Necrovorous potrebbero risultare di un qualche interesse, anche se allo stato attuale non si possono certo definire una formazione con le carte in regola per imporsi nel loro genere.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.