Copertina 6,5

Info

Demo
Anno di uscita:2011
Durata:15 min.

Tracklist

  1. TRINITY
  2. DROWNING
  3. BIG DADDY
  4. EVEN THE LIZARD’S HIDING IN THE SHADOW

Line up

  • Alessio Curmà: guitars, vocals
  • Manuel Molteni de Regibus: bass
  • Davide Magni: drums

Voto medio utenti

Trio di Lecco, i Mezcal s’impegnano in uno stoner rock energico, che evoca le highways ed i deserti americani. Il loro primo demo inizia con la brevissima citazione di un noto western-spaghetti, con la quale apprendiamo che il nome della band corrisponde a quello di uno dei personaggi del film in questione. Seguono tre brani di media lunghezza, ispirati alle correnti più classiche del genere.
“Drowning” è una solida canzone tosta e muscolare, che bada al sodo senza tanti fronzoli. Discreto groove ed un pizzico di appeal melodico.
“Big daddy” si presenta invece più sorniona e rilassata, molto statunitense nei contenuti e con atmosfera da scorribanda in terra messicana.
Il terzo e conclusivo episodio aggiunge delle buone sfumature “space” alternate ad accelerazioni di stampo kyussiano, ed al momento sembra il pezzo più sostanzioso e interessante della formazione lombarda.
Logicamente si tratta di un primo assaggio, ancora interlocutorio, delle capacità dei Mezcal. S’intravede del potenziale, ed anche una determinata compattezza, ma è presto per giudizi approfonditi. Comunque è l’ennesimo gruppo che si affaccia alla scena stoner italiana, poco pubblicizzata ma sempre capace di portare alla ribalta piacevoli realtà underground.
Chissà che tra qualche tempo i Mezcal non si confermino una di esse.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.