Copertina 8

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Century Media

Tracklist

  1. VICIOUS COMPANIONS
  2. SKULL CRUSHER
  3. FULL MOON POSSESSION
  4. JEKYLL & HYDE
  5. ABSINTHE
  6. TALES FROM THE CRYPT
  7. NOCTURNAL RITES
  8. ROAD TO HELL
  9. FALSE PREACHER
  10. HOPE TO DIE
  11. K-141 KURSK

Line up

  • Niklas Stålvind: vocals, guitars
  • Johannes Losbäck: guitars
  • Anders G Modd: bass
  • Richard A Holmgren: drums

Voto medio utenti

Nuovo album per una delle realtà più interessanti in ambito classic metal, questo Legions Of Bastards rappresenta per i Wolf una leggera svolta rispetto a quanto finora sentito. Senza perdere la freschezza del proprio sound, la band si inerpica infatti spesso e volentieri in piccole sperimentazioni, che rendono la gran parte dei pezzi meno diretti, senza però far perdere nemmeno un briciolo di efficacia.

Partiamo da quello che vi aspettate: Skull Crusher, Full Moon Possession e Road To Hell, oltre alla maideniana False Preacher, pescano a piene mani dalle radici della band, mostrandoci il lato più catchy e ruffiano del combo svedese. Fin qui nulla di nuovo. Ma pezzi come Jekyll & Hyde, in cui l’incedere ipnotico del riff si mischia a una linea vocale quasi teatrale o bombe clamorose come Absinthe segnano l’ennesimo punto a favore di una band che si conferma ai massimi livelli del genere e assolutamente ispirata.

La “New Wave of Swedish Heavy Metal” è più viva che mai, dunque. Personalmente, ripongo in band come i Wolf, gli Enforcer e pochissimi altri tutte le speranze per la sopravvivenza del “nostro” caro metal, soprattutto a causa delle ciofeche che i grandi nomi si ostinano a proporre. Piuttosto che continuare a buttare decine e decine di Euro per i Final Frontiers e per i dischi con le vagine camuffate in copertina (per chi non avesse colto la somiglianza sto parlando di Death Magnetic), comprate album come Legions Of Bastards, guardatevi in giro, supportate chi suona ancora col cuore e non col portafoglio in mano: questi sono i soldi spesi bene.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.