Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:42 min.
Etichetta:Candlelight

Tracklist

  1. PREPARE FOR ATTACK
  2. FATAL INTERVENTION
  3. NO AMNESTY
  4. D.O.A.
  5. COVERING FIRE
  6. KILLING TENDENCIES
  7. SCUMBAG IN DISGUISE
  8. THE CLERIC
  9. OUT OF MY WAY
  10. TIME IS UP

Line up

  • David Sanchez: vocals, guitar
  • Jesse De Los Santos: bass
  • Reece Scruggs: guitars
  • Pete Webber: drums

Voto medio utenti

Questi me li ero persi!
E shame on me, poor Graz, perchè gli Havok, giovane band proveniente da Denver, Colorado, non sono per nulla male; non ho mai avuto modo di ascoltare la loro opera prima intitolata "Burn", uscita nel 2009 sempre per Candlelight Records, ma indubbiamente questo nuovo disco "Time Is Up" è veramente una mazzata di thrash metal ottantiano, suonato con il giusto mix di ferocia, stile, attitudine, quel pizzico di melodia, tanta aggressività ed idee ben chiare!

Più di una volta mi è parso palese il confronto con i nostrani Hyades, anche a partire dalla copertina decisamente thrash metal old style to the core! Ritmiche terremotanti, rasoiate di assoli fulminei e DEO GRATIAS una voce adatta, screamata, molto alta, tagliente e adattissima nel proprio ruolo; "Prepare for Attack" è una vera dichiarazione di intenti che ci presenta tutta l'essenza di "Time is Up" in soli 4 minuti, ma è solo un nome, un'opener, in quanto ognuno dei dieci brani è all'altezza e mantiene ben salda l'attenzione e l'esaltazione per queste sferragliate thrashose come non se ne sentivano da tempo; nulla di trascendentale per carità, ma è sempre bello ogni tanto ascoltare qualcosa di nuovo anzichè mettere sempre nel lettore cd di 20 anni fa.

Fueled By Fire, Bonded by Blood, Guillotine, Mantic Ritual, Lazarus A.D. (anche se l'ultimo cd è una delusione...) ed ora Havok, senza dimenticare Municipal Waste, Gama Bomb e tanti tanti altri giovani gruppi che indefessi portano avanti da soli, e senza l'aiuto trainante dei grandi nomi del passato ormai decaduti, la bandiera del thrash metal, quello vero, quello glorioso.

Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 22 apr 2011 alle 18:44

vedo che avete apprezzato *__*

Inserito il 21 apr 2011 alle 09:35

lo produce il mitico JAMES MURPHY! Lode a lui

Inserito il 21 apr 2011 alle 09:29

"Borda in cu*o" ? E perchè hai censurato la l? Io avrei censurato la u Comuqnue sto disco consigliatomi dal thrasharo di mia fiducia accompagna da due settimane il tragitto che mi porta da e per il lavoro rendendolo un percorso molto anni ottanta. Ieri in tangenziale, poco prima dell'uscita per Savonera, mi ha sorpassato Tom Cruise, senza parrucchino, che guidava una moto senza casco con dei bei Rayban a specchio. E sopra di lui è decollato un F16.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.