Copertina 7

Info

Anno di uscita:2011
Durata:58 min.
Etichetta:Frontiers Records

Tracklist

  1. I WANT IT ALL
  2. UNTIL OUR KINGDOM FALLS
  3. FATHER TO A SON
  4. I BELIEVE IN YOU
  5. CUTS LIKE A KNIFE
  6. AS TIME I PASSING
  7. LOVE IS ALL
  8. YOUR TIME IS NOW
  9. ACTION!
  10. BRING BACK THE NIGHT
  11. VAMPIRE'S CALL
  12. INTO THE QUIET NIGHT
  13. DON'T TELL ME

Line up

  • Jakob Samuel: vocals
  • Pontus Egberg: bass
  • Christian Lundqvist: drums
  • Henrik Bergqvist: guitar

Voto medio utenti

Dopo la pubblicazione del primo ottimo live, i The Poodles tornano sul mercato con un nuovo full lenght, regalandoci un’oretta di piacevole hard rock melodico.

Se pensavate che il lancio del live avrebbe rappresentato un punto di rottura nella discografia della band, fortunatamente dovrete ricredervi: Performocracy ricalca infatti fin troppo fedelmente le orme dei suoi predecessori. In realtà, tuttavia, mi aspettavo un po’ di più da una band di questo calibro, che pur non cambiando la formula vincente non riesce a bissare la clamorosa bellezza di un disco come Clash Of The Elements.

Il disco scorre bene, ottimamente prodotto e suonato come si deve, ma non ha all’interno nessun pezzo in grado di fare veramente sussultare l’ascoltatore. Insomma, un appiattimento di fondo che non giova certo al risultato finale. Succede così che, al termine dell’ascolto, un po’ di amaro in bocca rimane, soprattutto pensando alle cose che la band è riuscita a fare nel recentissimo passato.

Dunque, che dire? Album di qualità, anche se inferiore a quello cui i Poodles ci avevano abituati. Forse è anche fisiologico dopo una crescita esponenziale subire un piccolo rallentamento, quindi è inutile inoltrarsi in strane elucubrazioni. A mio parere merita comunque di finire sugli scaffali dei fan del combo svedese, anche se probabilmente tra qualche mese, quando vi verrà in mente di sentirvi la band, la prima sceltà ricadrà su altri lavori.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.